Miu Miu Eau Roseé

ANNO: 2018

TIPO: Floreale muschiato

STORIA

Miu Miu è un marchio che appartiene al gruppo Prada. Il brand ha una sua casa di moda, oltre a occuparsi di profumi. Fondata negli anni Novanta, la maison è italiana al 100%, ma ha sedi in tutto il mondo e, dal 2011, è presente anche nel mercato asiatico. La novità di Miu Miu per l’inverno 2018 si chiama Miu Miu Eau Roseé, ma non si tratta del primo profumo. Infatti, da sempre la società va a creare profumi per lei affascinanti e seducenti, con un tocco di dolcezza che li rende ideali per le ragazze. Ecco quali sono le caratteristiche di questo profumo, con l’analisi delle note utilizzate, il prezzo e un’occhiata alla campagna promozionale.

CARATTERISTICHE

Il Miu Miu Eau Roseé è il profumo che descrive bene la ragazza pensata dal brand. Infatti, si tratta di un profumo dolce, ma attenzione: di rosa qui, oltre a una brevissima nota di centro, c’è soprattutto il colore. Il profumo si apre con la dolcezza a tratti aspra delle bacche di ribes nero. La fragranza prosegue la sua apertura olfattiva con il bergamotto, il limone e il lime. Si tratta di note molto riconoscibili e forti, ma anche abbastanza fresche se si pensa che il profumo viene scelto dal brand per il lancio nel periodo invernale. Le note di cuore sono una vera esplosione di un bouquet floreale: la peonia, la rosa, ma anche fruttato, con la pesca, la pera e il mughetto. Si tratta di un modo di esprimere, per Miu Miu, la dolcezza di una fanciulla, intenta a realizzare i suoi sogni. Infine, nelle note di fondo, si possono notare la vaniglia, il sandalo e il muschio. Anche qui, si tratta di note non solo conosciute, ma anche molto persistenti. Nel complesso, il profumo si presenta gradevole e di ottimo gusto, ideale per le ragazze, ma anche per le donne giovani.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Bacche vibranti di ribes nero, Limone, Lime e Bergamotto.

Cuore: Mughetto delicato, Pesca, Pera, Rosa e Peonia.

Fondo: Muschio avvolgente, sandalo e vaniglia.

CONFEZIONE

miu miu eau rosee

La confezione del Miu Miu Eau Roseé riprende quella del primo Miu Miu, comparso sul mercato nel 2015. Molto interessante è sempre la lavorazione ricercata del vetro, che consente di ottenere un profumo gioiello, mentre si impreziosisce il liquido color rosa (da qui il nome). Il tappo bianco di purezza rappresenta un po’ il mondo delle ragazze.

La scatola ha in sé qualcosa di prezioso, come il nome del brand in caratteri dorati e il color pastello, che ben si intona al resto della confezione. Il profumo è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml.

La fragranza firmata da Miu Miu ha prezzi variabili dai 52 ai 99 Euro. Si possono trovare online e nelle maggiori profumerie sconti e promozioni in merito, anche se è un po’ difficile, visto che il profumo è stato messo da poco in commercio. In ogni caso, se c’è da fare un dolce regalo, non c’è idea migliore di questa.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale del Miu Miu Eau Roseé si basa sul rapporto tra la ragazza che sa come godersi la vita e buttare tutto all’aria e i gatti. Il gatto diventa, quindi, non solo smbolo del profumo, ma anche della femminilità e della grazia, fuori da qualsiasi convenzione sociale. Una comunicazione frizzante quella di miu Miu, che si arricchisce grazie alla promozione di un profumo che non abbandonerà tanto presto gli scaffali e che si può considerare un successo.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.