Si parla già del 2018 nel mondo della moda. Ecco quali sono le tendenze moda Autunno Inverno 2018 e cosa indossare per la prossima stagione!
Le tendenze
Le tendenze per la prossima stagione moda Autunno Inverno 2018 permetteranno di stare comode e di sbizzarrirsi. Le signore potranno indossare tacchi bassi o alti in base ai propri gusti, stivali, ma anche orecchini spaiati, fasce, jeans in denim e cappotti in pelle nera, che non mancano mai.
Ecco quali sono i consigli da prendere sul serio per essere in linea con le nuove tendenze moda.
Cosa indossare
Il cappotto è il simbolo della rivoluzione di questa stagione. Oltre ai modelli lunghi in pelle nera, il rosso esplode in tutto il suo fascino. Accostato a un make up burgundy, non mancherà di donare fascino ed eleganza nella vita di tutti i giorni.
In alternativa, ci sono i cappotti micro. Si tratta di giacche che arrivano alla vita. I tessuti utilizzati sono quelli con stampe etniche, oppure il montone, o ancora i tessuti bombati (anche se questi non sono proprio al top nelle collezioni moda).
Modelli da copiare
Iniziamo dalla maglieria. Si tratta di maglioni leggeri, ma molto caldi. Le sfumature vanno dal bianco al nocciola, passando per le trame etniche. L’accostamento è con il blu, possibilmente denim. Questo si porta come si vuole, ovvero dalle nuance più chiare a quelle più scure.
Il bianco si presta bene ai pois. Sì, tornano i pois in blu, rosso e nero. Un modo easy di indossare il Black & White anche nella vita di tutti i giorni. In alternativa, c’è la camicia, rigorosamente lunga.
Sempre per i maglioni, molte ragazze romantiche potranno apprezzare l’effetto peluche, molto dolce e in linea con il freddo dell’autunno. Ritorna anche la mantellina, tanto cara alle nonne.
Borse e accessori
Tra gli accessori, la prossima stagione moda Autunno Inverno 2018 regala stravaganti sorprese. Ritorna di moda il basco, mentre la novità dell’anno sono gli orecchini non più abbinati tra loro, per dare maggiore forza espressiva.
Tra i dettagli, molto interessante è la scelta del ritorno del marsupio, accanto alle fasce e alla rivoluzione delle borse. Se abbiamo visto borse doppie, ora ne avremo addirittura di triple, per tenere davvero tutto a portata di mano con stile.
I colori della stagione saranno il rosso e il giallo, questa volta nella tonalità che più ti piace. Ritornano anche i colori scintillanti da astronauta, quindi l’argento e l’oro laminati.
Consigli
Questo sarà l’anno dei total look tono su tono. Il tailleur ritorna giacca e pantaloni semplici, accanto ai completi maglia e gonna lunga.
L’idea più stravagante? Mettere la maglia della salute ben in evidenza sotto la camicia, magari anche in tinta. In questo modo, non si sfigura, anzi. In passerella si è visto questo stile portato anche con una certa eleganza.
Per il momento, non resta che attendere la prossima stagione, per vedere quali saranno le novità dei vari brand e le loro proposte di stile per la prossima sessione moda Autunno Inverno 2018. Cosa ne pensi delle novità in arrivo?