Moda cappotti 2017: le tendenze

La moda cappotti 2017 propone denim e pellicce. Ecco come i migliori marchi hanno declinato questo oggetto luxury per il prossimo inverno.

Le proposte delle maison

I brand si sono preparati in passerella con il lancio delle nuove collezioni. La moda cappotti 2017 prevede il ritorno della pelliccia, che può essere lavorata in modo diversi e soprattutto in chiave eco. In più, torna il capospalla, oppure le mantelline e tutto ciò che è comodo e pratico ritorna nuovamente di moda in nuove nuances. Iniziamo proprio dai colori, che sono tipici della stagione fredda. La moda cappotti 2017 propone marrone, grigio e rosa molto chiaro. 

Il nero e il bianco restano intramontabili, quindi, se hai qualche capo di questo tipo nell’armadio, puoi tenerlo. Se l’anno scorso hai conservato dei piumini in denim, sappi che anche per loro è tempo di rinascita. Come hanno proposto le varie maison le loro creazioni?

Iniziamo dai modelli lunghi di Miu Miu, completamente in pelle. Questi capi sono sempre molto eleganti e allontanano il freddo con stile. Chi vuole indossare qualcosa di più corto, può puntare sullo stile Marni. per i colori, qui si punta o al monocolore, o al massimo a fasce di colore rosso e bianco per dare maggiore estro.

Questo è solo un assaggio di quello che ci aspetta, ma l’apoteosi è nei grandi nomi. Basti pensare a Prada che si ispira al corto in due modi: il primo è la pelliccia accostata alla lana, il secondo è lo stile easy-chic a quadri, che si conclude definendo il punto vita.

Lo stile un po’ retrò è ripreso in chiave moderna anche da Etro, che punta al viola scuro a righe nere per i suoi modelli a quadri. Antonio Marras, invece, punta sull’effetto Black & White, giocando con i tessuti. La giacca bianca, derivata dalla tradizione, non si conclude con i polsini, ma con due strati di pelliccia nera.

Per Cavalli, invece, la mantella ampia è insuperabile e va arricchita di trame preziose in oro dal sapore orientale. Dolce & Gabbana, invece, conclude le passerelle ricordando gli anni ’50, con ampissimi cappotti oversize e stampe a fiori dal sapore estivo. Insomma, la comodità è tutto, ma non mancano le voci fuori dal coro. Un esempio è Fendi, che punta al lusso con una lavorazione semplice e su capi in marrone definiti con i bordi neri, come per avvolgere la pelle in un caldo abbraccio.

Tendenze per il prossimo inverno

Per il prossimo inverno, il cappotto deve essere il vero protagonista del tuo outfit. Cerca qualcosa di particolare, magari con effetto a due colori. Punta sul comodo e non lasciare indietro dettagli fondamentali. La tinta unita, dove presente, è impreziosita da elementi in oro e da lavorazioni particolari del tessuto. Tra i revival di stagione e un outfit comodo, riuscirai ad attirare l’attenzione anche durante il freddo inverno: non ti resta che cercare tra i brand del low cost le proposte migliori, ricordando che le tendenze della moda sono solo un aiuto per sentirti al top ogni giorni, anche quando il freddo incalza.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.