Moda cinema 2017: tendenze moda dagli Oscar

Moda cinema 2017: quali sono le tendenze della moda sul red carpet degli Oscar 2017? Sveliamo qualche mossa da star e diamo qualche consiglio di tendenza!

Moda dal red carpet

Gli Oscar hanno permesso alle dive di sfoggiare abiti di tendenza. Dopo aver visto i prodotti di make up usati dalle star, è ora di vedere quali sono gli abiti visti sul red carpet, per scovare le novità dalle tendenze.

Colori

I colori che si sono visti quest’anno agli Oscar sono tantissimi. La moda cinema 2017 ha visto in passerella il bianco ottico. Si tratta di un colore puro e luminoso, indossato grazie ad abiti lunghi ad effetto geometrico, per esaltare le forme con un tocco sofisticato.

Altro colore must have è l’elegante nero, utilizzato come riferimento per attrici che hanno voluto dare un tocco di classe con Dior. Gli abiti erano con spacchi audaci, oppure con gonne ampie.

Il rosso, colore della passione, è stato indossato in abiti dalle scollature audaci, nella sua variante più accesa. Il giallo, invece, è stato indossato sia nella versione giallo canarino che nella versione oro.

L’oro è stato protagonista degli abiti molto aderenti, con frange e perline: i classici lustrini che parlano tanto di cinema e che si usano molto in questi ambienti.

Le più audaci hanno puntato dritto sul color champagne, usato per i giochi di trasparenze.

Stili

A questa festa della moda cinema 2017, gli abiti sono cambiati radicalmente rispetto allo scorso anno. Le star sfoggiano abiti a maniche lunghe.

Gli abiti firmati dal Valentino e non solo erano molto accollati, ma giocavano di trasparenze: un velo in tinta ha permesso a molte star di mostrare il décolletè senza scollature.

Oltre alle maniche lunghe, la nuova tendenza è nelle gonne molto ampie, alcune che ricordavano l’Ottocento. Le gonne hanno avuto tagli diversi: c’è chi ha puntato ai diamanti e alle perle, chi, invece, ha puntato sulle pieghe della gonna.

Cosa indossare

La moda cinema 2017 è volutamente esagerata. Le stelle sul red carpet puntano allo spettacolo e l’abito fa parlare molto di sé.

In più, le più grandi maison cercano di accaparrarsi le star migliori per presentare così le proprie collezioni. Nessuno penserebbe mai di indossare una gonna in stile ottocentesco nella vita reale.

In passerella, prima di sapere chi vincerà, ovviamente si cerca di attirare l’attenzione. Sicuramente, le maniche lunghe e le gonne ampie sono una bella novità.

In più, quest’anno è tornata di gran voga la tinta unita e anche lo stile Black & White non è stato scelto per questa notte degli Oscar.

Per quanto riguarda quello che resta dell’inverno 2017, è importante saper creare un outfit dal giusto mix. Non temere di osare con il giallo o con il rosso e, se hai delle belle forme, il bianco ti darà sicuramente risalto.

Nelle occasioni che contano, punta a un outfit con accessori moda abbinati, magari con un carattere distintivo solo se la tinta unita non ha particolari dettagli per farsi notare.

Questi sono i consigli direttamente tratti da quanto abbiamo visto dalla notte delle stelle 2017.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.