La moda curvy 2017 propone abiti, accessori e look glamour, da sfoggiare accanto ad outfit per tutti i giorni. Ecco cosa dicono le tendenze!
Moda curvy autunno: le tendenze
Le taglie comode non sono più sinonimo di abiti comodi, ma senza gusto. La moda curvy si è evoluta e oggi ci sono passerelle e brand dedicate alle cosiddette “taglie forti”. In realtà, non si tratta sempre di misure extralarge, soprattutto se si pensa che la moda ha nel suo arsenale anche la taglia 42. La taglia 50 già viene considerata più morbida e “curvy”.
Quali sono le tendenze per l’autunno-inverno 2017? Si parte dalle grandi occasioni, con abiti dall’alta vestibilità, ma anche eleganti e chic. Il tubino è di nuovo alla portata delle curve femminili, che si esaltano con gusto. Un dettaglio ricercato è il fiore o una spilla, che offre un tocco romantico all’outfit.
Per tutti i giorni, invece, jeans e giacche sono a portata di mano. Al posto dei pesanti cappotti, si usa materiale caldo, ma leggero. Anche la maglieria si impone, creando felici e veloci abbinamenti. Il color rosso scuro o bordeaux detta le tendenze: perché non abbinare maglietta e borsa con varianti di questo colore?
Infine, per le serate con gli amici ci sono gli accessori in ecopelle e le frange, che creano un gioco sbarazzino e molto efficace. Lo stile country è tipico dell’autunno e non mancherà di sorprenderti!
Moda curvy look
Le tendenze si trasformano in look da favola anche per chi ha qualche chilo in più. Il primo look è facilissimo e si utilizza per colloqui di lavoro o in ambito lavorativo in genere. Si tratta del tailleur giacca e pantalone, che però abbandona le tinte monocolore in favore di tinte a fantasia, semplici da abbinare e dal grande charme.
Chi ama il Black & White può sfruttare abbinamenti easy chic. Basta davvero una blusa con dettagli ricamati in nero e un pantalone della stessa tinta del ricamo per essere semplici e geniali. In alternativa, è stato sdoganato l’abito corto.
L’abito è a tinta unita e l’outfit si completa con degli stivali al top, oppure con calzature con il tacco. Basta un cardigan per essere pronte! In questo periodo vanno di moda i motivi patchwork, anche sul Black & White, quindi regolati di conseguenza!
Moda curvy online
Le occasioni per chi ama le taglie forti non mancano. Sia online che offline, la moda curvy OVS propone la filosofia Curvyglam, con look completi e accessori. In alternativa, ci sono le idee della moda curvy Zalando con la linea Essentials Curvy, che invita al gioco degli abbinamenti per creare nuovi outfit.
Infine, per chi ama il low cost, ci sono brand come Bonprix, Asos e i negozi online all’estero, pronti a regalare nuove proposte per esaltare le curve femminili senza complessi e senza disagi solo perché qualcuno dall’alto vorrebbe imporre un certo stile.
Consigli
I consigli sono sempre gli stessi: prenditi cura di te e sappi che per ognuno c’è il suo stile. Sfrutta le occasioni e crea il tuo outfit senza compromessi!