Moda: l’outfit perfetto per le feste di Natale

Il Natale è ormai alle porte, giorni e giorni di festeggiamenti in cui alle donne piace essere davvero impeccabili. Che cosa indossare allora per essere glamour e allo stesso tempo eleganti per queste feste? Molte donne credono di poter tirare fuori dall’armadio qualche abito evergreen come ad esempio il classico tubino nero, sicure infatti di non sbagliare visto che si tratta dell’abito per eccellenza per ogni occasione chic. Questo è vero, ma è vero anche che la moda quest’anno detta una legge che deve assolutamente essere seguita da ogni fashion victim che si rispetti, il colore dell’abito per le feste di Natale deve essere rigorosamente rosso. Vi basterà fare un giro per i negozi della città per rendervi conto infatti della sfilza di vestiti rossi che è possibile acquistare, abiti questi perfetti per creare il giusto calore che le feste natalizie dovrebbero avere.

Avete paura che il rosso non sia il vostro colore? Tranquille, nonostante alcune donne non lo apprezzino il rosso è un colore che sta benissimo a tutte e che dona subito luce, gioia ed eleganza. Se poi proprio non riuscite a sopportarlo potete sempre optare per il colore di maggiore tendenza quest’anno, il colore Marsala.

Veniamo a questo punto alle forme che l’abito per le feste natalizie 2014 dovrebbe avere. Il tubino o l’abito bon ton stretto in vita e con gonna ampia sono le soluzioni perfette, abiti questi davvero molto classici che quest’anno sono tornati alla ribalta sulle passerelle della moda. Attenzione però ai tessuti. Gli abiti del Natale 2014 sono infatti in romantico pizzo, in broccati ricchi di luminosità oppure in tessuti di ultima generazione come lo scuba ad esempio, per un look contemporaneo davvero eccezionale. Attenzione anche alle lunghezze. I maxi dress a cui la moda della primavera estate ci ha abituati non sono la scelta ideale. La gonna del vestito deve infatti arrivare appena sopra al ginocchio oppure a mezza coscia, orli più lunghi non sono accettati per nessuna donna, neanche per le donne più mature. Dopotutto le gambe sono belle da vedere, non vi pare?

Può sembrare a prima vista difficile riuscire a trovare la borsa perfetta da abbinare ad un abito di questa tipologia, difficoltà che in realtà non esiste affatto perché se c’è una cosa che le donne possono fare durante le feste natalizie è osare. Potete scegliere quindi una qualsiasi pochette elegante e magari ricca di brillanti se dovete partecipare ad una festa particolarmente chic mentre per occasioni un po’ più calme e rilassate potete optare per una borsa, anche di più grandi dimensioni ovviamente, arricchita da colorate fantasie.

Prendiamo ad esempio le borse della capsule collection dedicata al Natale di Fendi, la collezione Qutweet. Il nome della collezione natalizia di Fendi nasce dall’incontro di due termini, il termine “cute” e il termine “tweet”. Tweet, cinguettio, è una parola straniera che è ormai entrata a pieno titolo a far parte delle nostre vite da quando il social network Twitter è diventato popolare. Cute invece è un termine un po’ meno conosciuto che molto semplicemente significa carino oppure tenero, un termine insomma dal suono davvero molto dolce. Sono proprio degli uccellini carini e dolci i protagonisti di questa collezione, figure allegre e allo stesso tempo ironiche che vanno ad arricchire le borse più famose della maison Fendi.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.