Moda Natale 2016: ecco cosa propongono le maison della moda in passerella per la notte di Natale di quest’anno e come indossare questi capi speciali!
I colori
La moda Natale 2016 segue, di base, le tendenze delle festività natalizie e per il nuovo anno. Allora, cosa va bene e cosa non va? Prima di tutto, vanno benissimo i colori: rosso, argento, oro, nero, beige. Sono, invece, pensati per altre occasioni, i completi grigi, le tonalità pastello o poco appariscenti, o ancora quei colori troppo accesi tipici dell’estate (i colori fluo, per capirci).
I colori si possono indossare in due modi: con abiti lunghi, oppure con tailleur giacca e pantalone coordinati. Immancabili gli accessori: in questo caso, conviene usare una piccola pochette, dove tenere poche cose con discrezione.
Le proposte dei marchi e i must have
La moda Natale 2016 consente di sfoggiare qualsiasi abito che esprima al meglio, anche con un po’ di esibizionismo, la propria personalità. Via agli spacchi audaci, alle ampie gonne e ai tacchi vertiginosi signore!
Se hai le classiche dècolletè nere con tacco 12, è il momento buono per mostrarle! Se non le hai, allora puoi contare su Jimmy Choo e su Geox, che hanno riproposto questo classico della moda femminile proprio in vista delle feste natalizie.
Il rosso è stato il colore del 2016 e, ovviamente, saluterà l’anno vecchio per dare il via al 2017. Per andare sul sicuro, si può puntare ad abiti lunghi con apertura a cuore, spacchi, oppure con minidress che si concludono a tubino.
Se stai cercando l’abito giusto, la moda Natale 2016 mette a disposizione i capi di Valentino, che per le festività di addio del 2016 propone un abito svasato a giro, con elegante ricamo per signore che vogliono essere belle, ma non vogliono mostrare il decollete alla cena con i parenti.
Completa il look l’immancabile e caldo cappotto nero. Quest’anno, il cappotto è molto semplice, con dei bottone raffinati in oro. Un esempio è quello proposto sa Miu Miu, ma anche la moda low cost mette a disposizione questo capo fashion per tutto l’inverno, da sfoggiare in ogni occasione.
Naturalmente, anche gli accessori vogliono la loro parte. Abiti di questo genere si possono abbinare a clutch nere con dettagli in argento o oro, come fa Roger Vivier. Per il periodo natalizio, forse sarebbe bene evitare le buste, che si possono sfoggiare in altre occasioni importante.
Infine, la moda Natale 2016 impone accessori in oro e gioielli di lusso. A questo ci stanno pensando i migliori brand del lusso, ma anche le maison da passerella hanno voluto dire la loro. Un esempio è Dolce & Gabbana. Il brand propone degli orecchini a cerchio in oro che si concludono con pendenti a cuore e pietra nera finale.
Insomma, le idee per uno splendido Natale ci sono: scegli gli accessori giusti e indossa qualcosa di rosso per trasformare la vigilia di Natale 2016 in una sfavillante festa con te protagonista! Basta prendere un po’ di misure per trasformare una cena tra parenti in una splendida occasione per riscoprire il Natale! Buone Feste!