Moda pantaloni 2017

Quali sono le tendenze moda pantaloni 2017 e cosa dicono le maison in passerella? Scopriamolo insieme per un nuovo stile autunno inverno 2016/2017!

Tendenze

Le tendenze della moda pantaloni 2017 sono firmate sia da grandi brand come Etro e Scervino, sia da brand low cost come Zara. Cosa ci aspetta in passerella?

Bianco, nero, gessato, pastello rosa/celeste e immancabile jeans, oltre che al velluto: queste sono le tendenze moda che si sono viste per questa stagione autunno/inverno 2016/2017, ma adesso scopriamo insieme come ogni brand ha declinato la sua idea sfruttando pantaloni ampi e lussuosi.

Gli shorts ora si possono indossare anche in inverno, utilizzando del tessuto stampato con un motivo particolare e calze lunghe che tengano caldo!

I pantaloni al top

Anche se i tessuti sono gli stessi, è come vengono lavorati a fare la differenza nella moda pantaloni 2017. Lo sa bene Fay, che punta a uno stile american country con il suo pantalone nero gessato con dettagli in oro simili a bottoni.

Questi “puntini” seguono le linee naturali della gamba, evidenziando la femminilità, accanto a ricami preziosi in stile country realizzati a mano, giustapposti sulle cuciture del tessuto. Diversa l’idea di Max Mara, sempre contraddistinta da uno stile impeccabile.

Qui, si ritorna al tessuto grigio con righe bianche, abbinato a una giacca grigia che fa tanto periodo invernale. Per molte maison, a parlare è il bianco brillante, come nel caso di Sportmax, che usa gli ampi pantaloni bianchi per creare un effetto vaporoso (e comodo!), leggero ed efficace.

Scervino, invece, punta tutto sull’eleganza e sulla tinta unita. Come non amare l’evergreen dei pantaloni neri in abbinamento tailleur con la giacca in tinta? Caratteri eleganti per le grandi occasioni sempre molto apprezzati nel mondo della moda.

Per Versace, invece, la moda pantaloni 2017 si declina con tratti hippy ed esplosione floreale di colori. I tratti etnici sono consigliati alle più stravaganti, che riscoprono con il freddo il sole dell’estate e decidono di indossarlo in chiave trasgressiva.

I brand low cost

La moda pantaloni 2017 è fatta anche dai brand low cost, ideali per esprimere il proprio stile al meglio e giocare con gli abbinamenti. H&M punta direttamente al jeans senza tempo, mentre Zara propone tessuti morbidi che enfatizzano il lato B grazie alla culotte del pantalone (rigorosamente in tinte pastello).

Sdoganato il velluto, è tempo di nuove avventure. La moda punta sui pantaloni a zampa, che ritornano prepotentemente in auge, accanto a giacche dalle ampie rifiniture. Indossare i pantaloni della moda di questo autunno inverno è veramente un invito all’abbinamento.

Non avrai il terrore di indossare dei pantaloni che sono fuori moda. Si è tornati alle linee classiche, evidenziando con piccoli dettagli raffinati la figura femminile. Uno stile sportivo e dinamico quello che si vede in passerella e che non potrai perderti grazie alle nuove collezioni che stanno uscendo in vista del freddo.

Metti in sesto l’armadio e preparati a sfoderare tutta la tua bellezza grazie alle nuove proposte dei grandi marchi e dei brand low cost. Lascia un commento per farci sapere come stai!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.