Moda tendenze Primavera Estate 2017: diamo un’occhiata

Moda tendenze Primavera Estate 2017: ecco come vivremo la prossima stagione e quali stili saranno più glamour quando inizierà il caldo.

Cosa indossare

Le tendenze per la prossima stagione sono chiare: la tuta diventa un abito elegante, anche in nero o in variante Black & White. Per il resto: colore, colore, colore.

Ci sono dei capi da tirare fuori dall’armadio e altri che sono assolutamente irrinunciabili. Per esempio, il kimono (inteso come giacca) è la nuova tendenza, magari con elementi floreali e tinte pastello.

Tra le texture, il tema floreale torna a essere il più visto in passerella, per colori sgargianti che ricordano la primavera.

Per le serate che contano, ci sarà l’abito lungo floreale, mentre per uscire con le amiche si sfodera la gonna denim con pieghe stile collegiale.

Quando fa ancora freddo o per affrontare la pioggia primaverile, ci sono le sfumature di Parka, must have dell’anno.

Moda tendenze Primavera Estate 2017: accessori

Gli accessori sono fondamentali per definire il proprio stile. Ritornano i cappelli, sia nella variante fatti in paglia, sia come berretti o come cappelli grandi.

Il cappello si definisce in base allo stile del tuo look, ma andando su Bluemarine e H&M si va sul sicuro. Per le serate che contano, meglio andare sui grandi brand come Scervino.

I bijoux e i gioielli in genere devono essere grandi, anzi grandissimi. Attenzione agli anelli, che dovranno essere geometrici e nei colori dell’estate.

Per gli occhiali da sole, invece, si ritorna agli anni Settanta: molo tondi o dalla forma squadrata. Attenzione ai colori: oltre a quelli classici, con gli occhiali si può dare all’outfit un accento fluo.

Per le cinture, invece, ampio sfoggio alla fantasia e alla creatività di ognuno.

Moda tendenze Primavera Estate 2017: a volte ritornano

Mai come quest’anno le tendenze hanno preso in prestito dal passato. Un esempio? Lo stile etro, con fantasie super colorate ed eccentriche. L’azzardo righe e fiori è permesso.

In più, anche lo stile marinaro a righe torna di gran moda, per la gioia di chi ama giocare con gli abbinamenti con tessuti freschi.

Tornano anche le tinte pastello, in modalità tono su tono: si può accostare il celeste al bianco, al rosa, ma la cosa importante è sfoderare il giallo, colore dell’energia, in ogni occasione.

Ritorna la moda del pijama, ovvero di quello stile che ha trasformato i vecchi pigiami in abiti di classe da sfoggiare con eleganza nelle serate estive a tutto divertimento.

Osare è la parola chiave nella moda della prossima stagione, per regalare gioia a che a chi ci sta intorno.

Conclusione

Quando si parla di moda tendenze Primavera Estate 2017 non si può fare a meno di ammirare i colori e come mai come quest’anno ci si possa esprimere un po’ come si vuole.

Non significa lasciare al caso come vestirsi, ma trovare il proprio gusto e creare il giusto outfit per ogni occasione. Con i saldi estivi, non ci saranno problemi a trovare il capo giusto da sfoggiare.

Non resta che sfoderare l’armadio e vedere se c’è qualcosa in tono con le nuove tendenze!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.