Borse Autunno Inverno 2018 2019: Prada, Moschino, Elisabetta Franchi

0
borse autunno inverno 2018 2019

Le collezioni borse Autunno Inverno 2018 2019 consigliano su come abbinare gli accessori giusti per questa stagione fredda a cavallo tra l’anno vecchio e l’anno nuovo. Ecco come rinnovare il tuo outfit in base alle proposte delle nuove collezioni moda!

Elisabetta Franchi

borse autunno inverno 2018 2019 elisabetta franchi

La novità della collezione borse Autunno Inverno 2018 2019 Elisabetta Franchi è la it-bag con patta rimovibile. Diversi gli effetti di questi accessori meravigliosi. Tutte queste borse hanno il doppio scomparto e la patta rimovibile, ma questo secondo elemento può essere dello stesso colore della borsa, oppure no, con effetti unici in base al modello.

Design a soffietto ed elegante manico nero completano una vera e propria opera d’arte Made in Italy.

A tracolla

Tantissima attenzione nella scelta dei tessuti per le borse a tracolla. All’interno, tessuto bouclé e logo in velluto. All’esterno, logo marchiato a fuoco e sul ciondolo “EF” che si collega poi alla nappa tono su tono.

I bauletti e le borse con maxifibbia in tinta completano questa parte della collez<ione, accanto allo stile vintage dei modelli a doppia tracolla.

Pochette

Quando c’è bisogno di darsi un tono per le grandi occasioni, pochette e clutch di altissimo livello, non solo per l’artigianalità del Made in Italy.

Catenina ad anelli dorati per tracolla, logo oversize e geometria tradizionale sono i caratteri distintivi di questi modelli, in diversi colori. Un tocco sperimentale è per il manico ad anello dei modelli a mano, con logo in oro in basso.

Le clutch a busta tono su tono sono molto interessanti e sapranno regalare grandi soddisfazioni.

Le minibag hanno la cintura abbinata. Si può decidere di portare la minibag come se fosse un marsupio, attaccandola alla cintura, oppure di indossarli separatamente, usando per l’accessorio il manico a mano.

A spalla

Immancabili da Elisabetta Franchi, accessori moda come le borse a spalla sono ideali per il tempo libero. L’accessorio a spalla è declinato geometricamente, per un formato piccolo e prezioso. Il brand diventa un motivo geometrico incastonato, mentre ai lati i tiretti impreziosiscono il tutto.

Lo stile vintage è evidente nelle borse a busta in diversi colori. Le borse grandi con anello, invece, sono più casual e scamosciate.

Shopper

Le shopper di Elisabetta Franchi saranno la gioia delle donne multitasking. Infatti, ci sono due pochette all’interno che si possono rimuovere. le chiusure sono zip, o tiralampo, molto semplici da usare per la vita di tutti i giorni.

Perfette per le amanti del Black & White (due i modelli, una a sfondo nero, l’altra a sfondo bianco, sempre con logo a contrasto), le shopper sono davvero molto capienti. Il regalo perfetto per ogni donna!

Catalogo Elisabetta Franchi 2018 2019

Il catalogo Elisabetta Franchi 2018 2019 si può trovare sul sito ufficiale e in tutti i negozi che espongono questo importante marchio.

Prada

borse autunno inverno 2018 2019 prada

Le borse Autunno Inverno 2018 2019 Prada  puntano su due strade diverse: la prima è l’Allure rock, mentre la seconda è la Sporty chic. Il risultato è una collezione ricca di borchie, effetti speciali e stampe d’archivio, con materiali ricercati e tessuti tecnici. Scopriamo allora nei dettagli tutti i prodotti di questa collezione e tutti gli accessori targati Prada.

Le due collezioni per borse a mano firmate Prada sono: Cahier ed Elektra. Queste due collezioni si caratterizzano per borse che hanno parecchi effetti speciali: non solo borchie, ma anche stampe iconiche, morsetti metallici, fibbie extra large e dettagli fumetto.

Dal lato Sporty Chic restano le grandi borse a mano monocolore che non passano inosservate, accanto agli inserti di pelle. Molto interessante in queste borse è la scelta del saffiano e di altri materiali in pelle.

Le grandezze sono variabili, per portare tutto quello che serve per una lunga giornata, oppure un po’ mini per dare un tocco di stile.

A tracolla

Per l’ufficio per il tempo libero, i modelli Prada si caratterizzano per gli ornamenti: da un lato, troviamo modelli in pelle o in nylon compatti, a chiusura magnetica, con elementi come la testa di leone o gli anelli.

Dall’altro, troveremo modelli con elementi robotici e angoli rinforzati, oppure con banane e stampe d’archivio. Il risultato è una collezione molto colorata e variegata, sempre con lo stile estroso di Prada.

Per lo shopping

La collezione di borse Autunno Inverno 2018 2019 Prada si caratterizza per le shopper sportive. Spesso in tessuto tecnico, possono essere utilizzate in twist, e i colori sono spesso fluo.

Ci sono anche le borse trapuntate, che si possono abbinare ai piumini. Chi ama qualcosa di più ricercata e sofisticato, può provare le borse in pelle nera e nei modelli più semplici quello che sta cercando.

Come caratteristica delle shopper, si tratta di borse molto capienti, che si possono utilizzare sia per tutti i giorni sia per il tempo libero.

Mini bag

Le mini bag hanno un tratto androgino e sono molto interessanti per i look più trasgressivi.

Oltre agli angoli rinforzati, molto massiccio l’utilizzo delle borchie della tracolla a catena. I colori possono essere in tinte pastello oppure in grigio, per bag che hanno praticamente la dimensione di una pochette.

Pochette

La collezione delle borse Autunno Inverno 2018 2019 Prada si conclude con i modelli pochette a busta. Ci sono tantissimi modelli, ma il più interessante è certamente quello in rafia con i rossetti a stampa. Infatti qui Prada, invece di usare motivi a fiori a sfondo nero, usa lo stesso sfondo utilizzi rossetti, con un tocco originale. Restano i modelli a bauletto in tinta pastello per le occasioni più formali.

Completano la collezione gli zainetti. Qui, Prada va contro le tendenze quasi schiacciandole. Infatti, lo zaino è stata caratteristico delle tendenze del 2016, ma Prada li rivisita in chiave moderna, trasformando in oggetto di moda il classico zaino super imbottito.

Ideale per il tempo libero, si tratta di modelli con inserti in pelle multicolor, pensati contro la pioggia, imbottiti, con elementi comix con pellicce, o ancora con borchie con modello piumino. In ogni caso, Prada garantisce tantissimo spazio, oltre a modelli facilmente abbinabile ai marsupi sportivi.

I marsupi in particolare, sono trasformabili: diventano una piccola borsa a tracolla. Questa caratteristica li rende l’ideale per il tempo libero, oltre al fatto di poter trasformare la borsa da un semplice marsupio per portare le cose più importanti a un modello originale chic. Restano i modelli con le borchie con i dettagli in oro, ma anche modelli molto più capienti il nylon da portare anche sulle spalle.

Love Moschino

borse autunno inverno 2018 2019 moschino

La nuova collezione borse Autunno Inverno 2018 2019 Love Moschino si caratterizza per i dettagli. Infatti, si possono trovare pietre preziose, borchie, e anche foulard nella nuova collezione di Moschino. In base ai propri gusti, ognuna potrà trovare il suo colore preferito, potendo abbinare la borsa ai capi di abbigliamento velocemente.

A mano

Le borse a mano sono un must have. Moschino interpreta questa esigenza con modelli in ecopelle trapuntati, inserti a contrasto, stampi e diverse trame. Infatti, si possono trovare le righe multicolor, stampe a coccodrillo e modelli in ecopelle.

Come si è visto anche nelle borse Prada, Moschino utilizza il piumino, che viene impreziosito da borchie e charmes, per un look trasgressivo e audace.

Borse Love Moschino a spalla

Anche qui torna di gran voga l’ecopelle trapuntata con il patchwork logo lettering. Frasi, strass, decori, fiori sono ideali nei modelli a secchiello e nelle borse di media grandezza. Mantengono la tradizione le tracolle a catena. Moschino riesce a interpretare in queste borse un carattere rock e trasgressivo, grazie all’utilizzo di elementi metallici come le borchie.

Shopper

Le shopper hanno motivi più geometrici e un design più classico. Non mancano però, le novità,come i cuoricini e i foulardi ricamati e stampati. La ricercatezza dei materiali qui è sorprendente: i cuori, le frange, le nappe, le stampe incise a fuoco. Insomma, tutto per uno stile perfettamente urban.

Clutch

In questo caso, Moschino punta sull’eleganza. Si tratta di modelli da utilizzare per le grandi occasioni. Quindi, ecopelliccia, chiusura a scatto, e l’immancabile tracolla a catena con foulard. I modelli Total Black o Total White sono molto originali. Chi vuole qualcosa in più dalle Clutch, trova modelli in ecopelle con borchie, anelli e fibbie. Una classe che non è più troppo sofisticata, ma ai tempi della donna contemporanea.

Zaini Love moschino

La collezione borse Autunno Inverno 2018 2019 Love Moschino punta molto anche sull’effetto vernice, non soltanto per via dell’utilizzo dell’ecopelle, ma anche per via della stampa, che rende riconoscibile il marchio. L’eco pelliccia completa questo effetto, con l’intento di abbinare lo zaino anche ad altre borse in caso di viaggi lunghi.

Borse Love Moschino: marsupi

La collezione di Moschino termina con i marsupi. In generale, si tratta di modelli trapuntati con pratica zip in alto e cinta abbinata. In questo modo, si può decidere e se portarli davanti a sé , oppure portarli dietro la schiena. Si tratta di modelli molto casual, da utilizzare per il tempo libero.

Conclusione

Le borse Autunno Inverno 2018 2019 sono l’ideale da abbinare a piumini, ecopelliccia, ecopelle. I modelli più eleganti, invece, puntano all’abbinamento con gli abiti lunghi, con pochette, oppure con le classiche buste, mantenendo il tratto originale di ogni maison. Le collezioni si possono trovare su Amazon, nei negozi monomarca e sui siti ufficiali dei marchi online.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui