Borse Inverno 2018: quali scegliere

0
Borse Inverno 2018

Quali sono le tendenze borse Inverno 2018? Ecco quali sono le tendenze e come scegliere la borsa perfetta per il tuo Natale!

Borse tonde

Tra le tendenze borse Inverno 2018 la più interessante è la borsa tonda. Si tratta di una borsa di piccole dimensioni, dalla forma geometrica, ideale per mettere a posto e portare sempre con te piccoli oggetti. Di solito, si trova in tinta unita. In particolare, la trovi di colore giallo, ma puoi facilmente abbinarla a un outfit casual, che ha solo bisogno di un tocco di femminilità.

Maxi e mini

Restano le borse extralarge e le borse mini, ideali per le occasioni formali o per il tempo libero. Iniziamo con le borse grandi, anzi grandissime. Capienti per tenere tutto, sono l’ideale per chi ha bambini piccoli, oppure per chi vuole osare con stile. La borsa grande è di solito in tinta unita, o con qualche elemento peluche. Molto interessante, per le borse Inverno 2018, è la caratteristica multibag, ovvero la possibilità di aggiungere una borsa mini e una grande dello stesso brand per ottenere più spazio e portare più cose.

Ovviamente, questa eventualità è possibile solo se il codice di comportamento lo permette. Per la vita di tutti i giorni, per chi ha un bisogno disperato di portare tante cose e di staccare la minibag quando serve per occupare meno spazio, non è male come idea.

La borsa mini, invece, possono avere una piccola tracolla o essere a mano. Rispetto ai modelli grandi, sono per donne sofisticate, che hanno bisogno di oggetti che siano poi facili da abbinare e ideali per farsi notare un po’. Alcuni sembrano dei veri e propri beautycase, per ottenere tutto organizzato e sotto controllo.

Secchiello

Tra le tendenze 2016, c’erano gli zainetti a secchiello. Quest’anno, invece, tornano di gran voga le borse a secchiello con tracolla regolabile. Puoi decidere se tenere la borsa a mano e se usare la tracolla. Se si sceglie la tracolla, questa, probabilmente, sarà a nastro e molto, molto carina.

I colori sono quelli di sempre, ma per le texture particolari e per i materiali pregiati, ci pensano i grandi brand come Max Mara o Giorgio Armani.

Il marsupio? Ma anche sì!

Incredibile ma vero, il marsupio è entrato nelle tendenze borse Inverno 2018. Indossabili anche sui cappotti, i marsupi si possono portare solo a determinate condizioni, soprattutto di linea. In ogni caso, chi ha uno stile rock e usa spesso capi in pelle può permettersi un marsupio dello stesso stile. In alternativa, anche le tinte “Hippie” possono prevedere questo tipo di accessorio femminile nell’outfit.

Altre borse molto interessanti viste in passerella sono quelle con inserti in pelliccia e quelle con tracolla super regolabile, che permettono davvero di adeguarsi ai gusti di tutti. Se vuoi davvero avere una borsa di tendenza per questa stagione, punta sui modelli maxi o sui modelli mini. Per il tempo libero, la borsa a secchiello e le borse tonde sono davvero un must. Considera le buste per le grandi occasioni: si tratta di un evergreen da tenere sempre in considerazione!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui