Altro che borse, è lo zaino l’accessorio must have per l’estate 2014

zaino-chanel-estate-2014

La moda in questi ultimi anni ha messo sotto le luci dei riflettori le borse, declinate in ogni loro possibile forma ovviamente, dalle maxi bag alle piccole pochette in cui riesce ad entrare solo lo smartphone e una carta di credito. Gli zaini sono stati relegati invece nel mondo dello sport oppure come accessorio di tendenza dedicato però solo ed esclusivamente alle ragazze adolescenti. Cambiano i tempi e con essi cambia ovviamente anche la moda ed ecco infatti che la situazione si ribalta del tutto per questa estate 2014 ormai alle porte. Non più solo borse, sulle passerelle più importanti del mondo intero gli zaini hanno fatto di nuovo la loro comparsa. Lo zaino esce dall’angolo in cui è stato regalato per anni per diventare un vero e proprio must have, un accessorio immancabile nel guardaroba di ogni donna, qualunque sia la sua età.

zaini-estate-2014

Una novità lo zaino che deve essere accolta a braccia aperte da tutte le donne. In questo modo finalmente ogni donna avrà a disposizione lo spazio necessario per riporre tutto ciò di cui ha bisogno, dai trucchi al tablet, dallo smartphone al portafoglio, dai documenti di lavoro alla bottiglietta dell’acqua. In questo modo il peso sarà ben bilanciato e potremo camminare con la schiena ben dritta.

Gli zaini per l’estate 2014 non sono zaini qualunque ovviamente, si tratta di accessori che si vestono di lusso, accessori dal mood urbano, metropolitano, che non rinunciano però in alcun modo all’eleganza. Andiamo a scoprire insieme le versioni più belle.

Chanel

zaino-chanel-estate-2014

Tra le novità della primavera estate 2014 offerte da Chanel troviamo proprio un meraviglioso zaino in tela stampata. L’effetto della stampa ricorda molto i graffiti delle metropoli, ma è riconoscibile ad un primo sguardo il marchio Chanel con le due ‘c’ intrecciate, un look metropolitano ma comunque chic. Il marchio Chanel è presente anche sulla tasca esterna in un bellissimo ciondolo in metallo. Corde multicolore che ricordano molto le escursioni in montagna impreziosiscono il tutto, quel tocco di colore che in estate non fa mai male.

Stella McCartney

zaino-stella-mc-cartney-falabella

Nella meravigliosa linea Falabella di Stella McCartney troviamo anche uno zaino, una versione questa senza dubbio molto più elegante di quella offerta da Chanel, una versione adatta alle donne di tutte le età. Lo zaino Falabella è realizzato in shaggy deer di colore nero ed è arricchito da catene in rutenio. Le linee sono semplici e minimali, la chiusura è con bottone a pressione e con cordoncino, il massimo della semplicità e dell’eleganza per uno zaino che è adatto per ogni occasione, anche per le occasioni più importanti.

Marc by Marc Jacobs

marchive-backpack-marc-jacobs

Il Marchive Backpack è un semplice zainetto in pelle di piccole dimensioni, la soluzione ideale per le donne che vogliono scegliere uno zaino per la comodità e l’effetto glamour che offre,  ma che allo stesso tempo desiderano un mood classico, ricercato e sofisticato. Marc Jacobs offre un meraviglioso color cemento per il suo zainetto, un colore neutro e di grande tendenza.

Gli zaini di cui vi abbiamo parlato sono extra lusso ovviamente, zaini che hanno prezzi da capogiro. Se siete alla ricerca di una soluzione più economica, non disperate, questa tendenza è infatti talmente tanto hot da essere stata seguita anche dai marchi di moda low cost. Troverete zaini davvero di grande tendenza allora anche da Asos, da Zara, da H&M, da Stradivarius. Zaino in spalla allora e non lasciatevi sfuggire la moda del momento!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.