Collezione Zara Primavera Estate 2018

La collezione Zara Primavera Estate 2018 ha moltissimi capi irrinunciabili, che si possono abbinare facilmente grazie all’uso della tinta unita nei colori moda per questa stagione. Chi vorrà un tocco etnico, troverà nei capi Zara una vera rivoluzione per il proprio guardaroba.

Abiti

Gli abiti sono di ispirazione etnica, in particolare africana. Ci sono anche ispirazioni giapponesi e americane (appartenenti al calore dell’America del Sud). In questo modo, Zara riesce a mettere a disposizione una vastissima gamma di modelli e di colori. Una caratteristica comune che si può dare a questi abiti è la leggerezza.

Infatti, grazie ai volant e alle pieghe, oltre ai materiali molto leggeri, gli abiti sanno davvero definire con grazia la figura femminile, senza appesantirla e facendo riscoprire il calore dell’estate. Corto, lungo, con scollatura a V, a spalle scoperte, mono-spalla… Insomma, si può davvero scegliere la soluzione ideale per il proprio stile senza compromessi, per un’estate ricca di opportunità e di divertimento.

Infine, per le serate a mare, Zara propone modelli a tunica, oppure lunghi con colori ispirati al mondo marinaro. Qui, il materiale più usato è quello della tuta, ma declinato in chiave moderna per trasformarla in un capo elegante e semi- formale.

Maglieria

La maglieria si apre con le camicie alla maschile, con uno splendido effetto vedo/non vedo dettato dal pizzo nero. In più, ci sono tantissimi capi di abbigliamento abbinati, come nel caso della T-shirt con giacchetta abbinata con stile per il freddo primaverile.

Le chiusure sono di solito a gioiello, mentre ci sono sempre piccoli dettagli per farsi ricordare, come qualche perla qua e là, oppure degli interessanti elementi in contrasto tra loro in un capo che diventa un’ispirazione d’arte.

L’apertura a goccia, a V, ma anche le stampe floreali ricche di colori accesi (il rosso su tutti) fanno sì che la maglieria non solo sia varia, ma ricca di vitalità, di energia e forza. Molto carini sono anche i mini dress, da utilizzare quando si esce con gli amici, con un effetto easy chic da non sottovalutare.

Per i top, invece, si esalta la figura femminile con modelli simili alla biancheria da signora, con un effetto molto carino grazie all’uso del pizzo smerlato e dell’orlo asimmetrico. In questo modo, si va a dare un tocco romantico e gentile al tutto, oltre ai ricami floreali, evidenti soprattutto nelle bluse. Infine, non possono mancare i modelli in satin e quelli con maniche a sbuffo per le più esigenti e sofisticate.

Pantaloni e gonne

I pantaloni di questa collezione Zara Primavera Estate 2018 sono di tre tipi. Si può scegliere il modello a campana o quello a sigaretta, o ancora giocare sulle righe per pantaloni con effetto culotte.

Di solito, qui è il materiale a dare l’effetto delle varie colorazioni, originali e a tratti eccentriche. I fiocchi e le bande laterali fanno il loro dovere, ma il vero capolavoro è sui capi denim. I jeans, infatti, a vita media o bassa, hanno un taglio sfrangiato niente male. Contemporaneo più che moderno, questo jeans è ciò che il mondo femminile stava aspettando.

Per le gonne, invece, è il regno dell’asimmetria. Capi diversi e stravaganti, con la cucitura di due tessuti completamente opposti di lunghezze diverse. Insomma, l’ideale per chi ama essere al centro dell’attenzione per trasgressività e, perché no, audacia.

Zara P/E 2018 Style

La collezione Primavera Estate di Zara è già nei migliori store. Vale la pena di provarla, per vedere quali sono le novità e rinnovare l’armadio.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.