Costumi mare 2018: tendenze

I costumi mare 2018 sono pronti per stare in spiaggia e mostrare a tutti la propria linea, oppure per nascondere piccoli difetti ai quali non si è riusciti a porre rimedio. Quali sono le tendenze per il 2018 e quali i marchi più gettonati?

Costumi mare 2018: interi

I costumi mare 2018 interi non sono più un semplice modo per nascondere l’abbondanza, anzi: esaltano la figura e permettono di catturare l’attenzione nei punti giusti. Ci sono diversi motivi: la tinta unita (soprattutto giallo e rosso), i modelli marine a righe, oppure le soluzioni con volant e apertura a barchetta, sempre molto sexy anche in spiaggia.

Non mancano le texture a fiori, molto gettonate quest’anno. In alternativa, ci sono i modelli che lasciano la schiena scoperta, circondata da fiori che vengono applicati sulle cuciture. Infine, ci sono i modelli fitness, che ricordano Baywatch, sempre molto interessanti per esaltare la figura femminile in spiaggia.

Bikini-trikini

Il bikini non è più il solito modello in tinta unita. Si può scegliere tra diverse categorie. Per esempio, si può puntare alle fasce e abbinare il due pezzi come si desidera, scegliendo dagli store i giusti abbinamenti. Un tocco per esprimere la propria personalità, con texture jungle o motivi geometrici.

Molto interessanti sono gli ornamenti: si può puntare sulle frange, oppure ai colori pastello e giocare sui colori diversi interno/esterno. Anche qui, non mancano i volant e le trame floreali. Le stampe etniche sono una soluzione che si adatta un po’ a tutte.

Per il trikini c’è una novità che è quella di texture diverse abbinate. Ci sono modelli che hanno una parte a righe e l’altra in tinta unita, per evidenziare il punto vita. In alternativa, si può puntare ai modelli cut-out.

Colori

Quali sono i colori più amati per i costumi mare 2018? Le tendenze parlano chiaro. Per la tinta unita, si può sfoggiare il giallo, l’arancio, il blu d’oltremare. Altrimenti, si punta direttamente a trame floreali e a modelli etnici o rouches.

Le tendenze permettono quest’anno di sfoggiare un lato del proprio carattere e di trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Poi, ogni brand dice la sua. Per questo, continua a seguirci, perché vedremo quali sono le collezioni di tutti i maggiori brand e cosa offrono a chi cerca i costumi da bagno perfetti per quest’estate 2018!

Corri in spiaggia con stile: come scegliere

La prima cosa da fare è, dove possibile, provare il costume da bagno, per poter vedere se sta bene, anche se si indossa l’intimo. Infatti, indossare l’intimo è obbligatorio per poter cambiare il capo se non sta bene.

Alcuni brand come Benetton permettono di creare uno stile unico, partendo da alcune proposte di base. Vale la pena provare! Infine, chi ha un seno prosperoso, dovrebbe evitare la fascia. In più, chi ha qualche chilo in più, dovrebbe provare il costume intero o il trikini, in modo da esaltare i punti di forza.

Non resta che provare i nuovi modelli in spiaggia e godersi giornate di mare dopo il freddo dell’inverno, magari con un occhio allo stile, che non guasta mai!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.