I piumini per l’inverno 2014: leggerissimi e iper colorati

piumino-roxy-melanzana

Da un po’ di anni ormai il piumino è il capospalla per eccellenza della stagione invernale, un capo di abbigliamento immancabile per ogni donna che desideri essere quindi di grande tendenza e che desideri stare al caldo per tutta la giornata. Con il passare degli anni e con i cambiamenti delle mode anche il piumino ha cambiato però la sua veste e per questo inverno 2014 dovrà allora essere scelto in versioni leggerissime e soprattutto iper colorate.

La leggerezza prima di tutto

piumini-autunno-inverno-2015

La leggerezza è la parola d’ordine di tutti i piumini dell’inverno 2014, piumini quindi che pesano pochissimi grammi, che sono sottili e che in questo modo risultano anche davvero molto comodi. Un piumino leggero infatti è un capo che non ingrossa, che non rende goffe e poco seducenti, è un capo che riesce a seguire alla perfezione le linee del corpo femminile e che può quindi essere sfruttato in ogni occasione, anche nelle occasioni più eleganti. Pensate che alcuni dei piumini che trovate quest’inverno in vendita possono addirittura essere utilizzati come imbottiture, da indossare quindi direttamene sotto ai cappotti e alle giacche che siete solite utilizzare durante la mezza stagione. Non solo, alcuni modelli sono anche richiudibili e sono in possesso di un’apposita pochette in cui riporli. Potete insomma portarli sempre con voi direttamente in borsa ed averli a portata di mano per ogni evenienza.

Il colore

@ benetton
@ benetton

Dimenticate il bianco, il nero, il grigio, il beige, quest’inverno infatti i piumini dovranno essere iper colorati per dare un po’ di sprint e di allegria anche alle giornate più buie e rendere così frizzanti le nostre frenetiche vite. Potete optare per piumini in tinta unita, ma anche ovviamente per le stampe fantasia.

I modelli più interessanti

Tra i piumini più interessanti della fredda stagione invernale 2014 – 2015 dobbiamo ricordare il piumino Geox che mette insieme colore e alta tecnologia. Il piumino Geox è realizzato in piume d’oca e nylon ed è disponibile in una vasta gamma di colori di grande tendenza. La sua leggerezza è innegabile, ma il suo punto di forza è la traspirazione, un piumino insomma che respira. Geox è ideale per le donne dinamiche che amano avere un look casual, ma che allo stesso tempo non vogliono perdere la loro eleganza. La stessa grinta metropolitana la troviamo nelle proposte Benetton.

Benetton offre colori davvero molto sgargianti per questi piumini sportivi ma iper femminili, piumini infatti che sottolineano il punto vita alla perfezione.

Siete alla ricerca di un piumino un po’ più sgargiante? Affidatevi allora al marchio Roxy. Il piumino Roxy per la prossima stagione è color melanzana ed ha i bordi in contrasto rosso fluo. L’interno del piumino ha una meravigliosa fantasia geometrica tipica di questo brand.

Piumino @Roxy melanzana
Piumino @Roxy melanzana

Siete alla ricerca invece di un piumino un po’ più elegante? Benissimo, dovete in questo caso fare affidamento su Mademaoiselle plume – Comptoir des Cotonnier.

Comptoir des Cotonnier
Comptoir des Cotonnier

Si tratta di un piumino ultraleggero con taglio a scatola, chic ed elegante, un piumino reversibile che permette quindi di cambiare stile in ogni momento. Tra le varie versioni disponibili dobbiamo sicuramente ricordare quella con stampa animalier di colore blu. Girando il piumino avrete a disposizione invece un total black, per le occasioni più importanti e raffinate

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.