Moda : gli accessori invernali 2013

guanti4-accessorize

Ad inverno inoltrato siamo ormai costrette a coprirci a più non posso, per difendere il nostro corpo dal gelo e dalla maggiore possibilità di ammalarci. In questi mesi non è raro, infatti, vedere molte donne per strada, coperte a tal punto da sembrare dei veri e propri fagotti ambulanti, e perdendo ogni traccia di stile e femminilità. In realtà coprirsi in maniera adeguata per l’inverno non vuol dire assolutamente perdere il proprio charme, anche perché tutti gli stilisti dedicano una parte importante delle loro produzioni agli accessori invernali. Scegliendo i giusti accessori e, coordinandoli fra di loro, diventa davvero un gioco da ragazzi dare vita ad outfit sempre nuovi e ricchi di uno stile ricercato.

Cappelli

In un precedente articolo vi abbiamo già presentato i modelli di cappelli più di tendenza per questo inverno 2013. Abbiamo visto come saranno molto richiesti i cappelli in pelliccia, uno dei dettagli must have di questa stagione fredda, ma anche le classiche e romantiche cloche, che daranno un tocco chic al vostro look.

@ Ovs
@ Ovs

In forte risalita anche dei capelli che, normalmente, siamo abituati a vedere in estate, come quelli a tesa larga e i Fedora, magari con qualche dettaglio, come fiocchi e nastri, tali da renderli ancora più femminili.

@ Ovs
@ Ovs

Non mancheranno anche le classiche cuffie in lana, ma sempre con un dettaglio ad impreziosirle, come strass o borchie.

Passiamo ora ad altri due accessori molto usati e molti utili in inverno, ovvero i guanti e la sciarpa.

Guanti

I guanti nascono come un vero e proprio strumento di protezione delle mani dal freddo. In inverno, infatti, tra vento e gelo, le nostre mani tendono a diventare più secche e screpolate, e, nei casi più gravi si può arrivare addirittura al fenomeno dei cosiddetti geloni, a seguito del fenomeno della vasocostrizione. Per ovviare a tutti questi inconvenienti è importante, quindi, difendere le nostre mani dal freddo … ma è anche fondamentale ricordarsi di farlo con stile, e non così come capita!

Il classico guanto è quello in lana, o in cachemire, che può essere adattato agli altri accessori mediante il colore. Per questo inverno anche i guanti subiranno il fascino della pelliccia e si arricchiranno di questo materiale soprattutto in corrispondenza dei polsini. Qui di seguito vi presentiamo le proposte di Stradivarius ed Accessorize.

@ Stradivarius
@ Stradivarius
@ Accessorize
@ Accessorize

Ma non mancheranno anche i modelli multicolor e quelli con una trama tricot bene in evidenza, come vedete nei modelli che troverete sempre da Accessorize e Stradivarius.

@ Accessorize
@ Accessorize
@ Stradivarius
@ Stradivarius

Altro materiale per eccellenza utilizzato per i guanti è la pelle che, per questo inverno verrà impreziosita dalla presenza di particolari luccicanti e ben in evidenza, come strass, borchie o fiocchetti. Il modello di Zara che vi presentiamo, ad esempio, ha degli strass proprio in corrispondenza del dorso della mano, mentre il modello di Accessorize ottimizza il suo stile bon ton con una rosellina in pelle ton sur ton.

@ Zara
@ Zara
@ Accessorize
@ Accessorize

Sciarpe e foulard

Che sarebbe l’inverno senza una sciarpa? Si tratta di un oggetto immancabile nel nostro outfit invernale, sia perché protegge la nostra gola e la parte alta del nostro torace dal gelo, sia perché, vista la sua posizione, è perennemente al centro degli sguardi e dell’attenzione.

Anche le sciarpe non sono immuni dal fascino della pelliccia, ne è un esempio il modello davvero cool venduto alla OVS.

@ OVS
@ OVS

Allo stesso tempo, però, saranno molto trendy anche le classiche sciarpe con le frage, magari in tricot, che sono un must di ogni stagione invernale, e, per questo inverno 2013, meglio non dimenticare che il colore più gettonato della stagione sarà il bordeux. Entrambe le varianti ci vengono proposte da Zara e le potete ammirare nelle foto qui di seguito.

@ Zara
@ Zara
@ Zara
@ Zara

Concludiamo con altre due tendenze molto di moda: la stampa animalier, che da carattere e personalità a qualsiasi outfit e che ritorna prepotentemente in questa stagione fredda, ed il multi color, per dare un tocco di colore ed originalità al vostro style. Nello specifico, ci riferiamo ai modelli di Blumarine e Missoni.

@ BLUEMARINE
@ BLUEMARINE
@ Missoni
@ Missoni

Ed ora, dopo tutta questa carrellata di colori e creatività chi ha ancora il coraggio di dire che l’inverno è triste e grigio?!? A presto, con nuovi, preziosi consigli su benessere donna.