Nike e Liberty London: la collezione per la primavera estate 2014

nike-anteprima

Nike e Liberty London ancora una volta insieme, una collaborazione quella tra i due importanti brand che ci offre una meravigliosa collezione per la primavera estate 2014, una collezione ricca di sorprese. Per la prima volta infatti la collezione non offre solo scarpe, ma anche capi di abbigliamento, per un total look davvero eccezionale. Troviamo infatti anche un paio di short, un gilè con cappuccio e una giacca a vento, tutti capi perfetti per andare a correre, per lo sport, per il tempo libero.

Questa collaborazione è un incontro tra due mondi distanti tra loro, il mondo americano di Nike che è moderno e sempre sulla cresta dell’onda e il mondo inglese di Liberty attento invece alle tradizioni e alla storia, due mondi che si uniscono alla perfezione e in modo armonico lasciandoci del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Per la prima volta Liberty London ha deciso di utilizzare non una sola stampa bensì tre diverse stampe, stampe che vengono accostate tra loro quasi si trattasse di una sorta di patchwork. Le stampe sono Anoosha con fiorellini e campanule che è stata creata nel 1930, la stampa in stile Willow che prende il nome di Lora e che è stata creata invece negli anni ’70 e Crown che risale alla fine del diciannovesimo secolo e che offre un motivo paisley.

nike-trainers

Il colore scelto è un light blue, un colore che evoca il denim e che offre un mood fresco e giovane a queste meravigliose realizzazioni che risultano così perfette per la primavera e per l’estate. Il loro look ricorda proprio l’estate, la bella stagione, la sensazione dell’azzurro del cielo che riempe gli occhi e il cuore, il colore cristallino delle acque del mare e a rendere tutto ancora più estivo troviamo nelle scarpe gli inserti e i lacci in iuta, un materiale naturale, semplice, che da sempre viene collegato ai più caldi mesi dell’anno.

nike-anteprima

I modelli di scarpe disponibili sono le Air Max, le Rosche Run, le Dunk Sky Hi e anche le Internationalist, modello quest’ultimo dal sapore vintage per la prima volta preso in considerazione da Nike e Liberty per questa collezione. Le scarpe realizzate da Nike e Liberty London sono scarpe sportive, è vero, ma il loro mood fresco e la fantasia a fiori le rende in realtà ideali per ogni occasione.  Magnhild Disington, la footwear designer per Nike, ha infatti affermato che l’abbinamento perfetto sarebbe con un bell’abito bianco e leggero, scarpe che a suo avviso sono adatte per tutta la giornata, per raggiungere la spiaggia, per una festa, per una serata insieme agli amici.

I tipi di scarpe disponibili @Liberty London
I tipi di scarpe disponibili @Liberty London

La cultura sportiva non è più insomma racchiusa in uno spazio delimitato e ben definito, lo spazio dello sport appunto. La cultura sportiva si trasforma, amplia il suo raggio di azione diventando fashion e cool e riuscendo così a penetrare in ogni momento della vita, in ogni occasione, in ogni stile.

La nuova collezione nata da Nike e Liberty London potrà essere acquistata a partire dal 7 maggio presso i rivenditori Nike, ma è già disponibile online sul sito internet https://www.liberty.co.uk.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.