Primavera estate 2015: ecco i jeans perfetti per le donne curvy

I jeans sono un capo di abbigliamento evergreen che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba, un capo di abbigliamento inoltre davvero molto versatile in quanto basta abbinarlo nel modo adeguato per trasformarlo da capo adatto alle giornate casual a capo adatto per le serate più eleganti e chic. Peccato però che molte donne non riescano a trovare il jeans perfetto per le loro forme. Stiamo in modo particolare parlando di tutte le donne curvy o, più in generale, delle donne che non sono magrissime come le modelle e che dentro a questi pantaloni non riescono a vedere altro che difetti.

Le donne stanno prendendo finalmente sempre più coscienza del loro corpo e stanno imparando ad amarsi per quello che sono, anche con qualche chiletto in più. Questo però non significa che si sentano sempre del tutto a loro agio nei capi di abbigliamento, la ricerca di abiti che possano anzi mettere in risalto la loro silhouette nascondendo i difetti più evidenti è sempre più ossessiva. Questa ricerca può finalmente trovare un po’ di riposo visto che sono davvero numerosi i modelli di jeans perfetti per le donne curvy che proprio la stagione primavera estate 2015 offre. Andiamo a scoprire insieme allora tutti questi eccezionali modelli!

Skinny, ultra slim e colore bianco: alcuni miti da sfatare

Molte donne curvy quando entrano in un negozio per andare alla ricerca di un nuovo paio di jeans si buttano a capofitto solo sulle linee più morbide, non tentando neanche di provare per un istante un jeans diverso, magari skinny o ultra slim.

Succede anche a voi di credere infatti che questi modelli siano adatti solo per le donne magrissime dal fisico asciutto e atletico, non è vero?

Sfatiamo una volta per tutte questo mito, i jeans skinny e ultra slim possono essere indossati senza alcuna difficoltà anche dalle donne più in carne, purché ovviamente si scelga la taglia giusta, una versione elasticizzata che permetta una vestibilità eccellente e un abbinamento adatto. Tra le proposte curvy per la primavera estate 2015 troviamo ad esempio i jeans skinny di Asos, jeans questi che fanno parte proprio della linea di abbigliamento Curve e che sono pensati per seguire alla perfezione la silhouette del corpo femminile. Questi sono i jeans perfetti per le donne che vogliono sentirsi davvero sensuali.

Jeans skinny di @Asos
Jeans skinny di @Asos

Che abbinamento sfruttare? A nostro avviso l’abbinamento perfetto è con un paio di scarpe con il tacco alto in modo da slanciare la gamba e una giacca in pelle. Anche i jeans in versione ultra-slim sono una soluzione eccellente per le donne curvy, solo però se scelti in una tonalità molto scura che permetta di rendere le gambe molto più slanciata. La versione scura inoltre ha un altro asso nella manica, è infatti versatile e adatta ad ogni outfit. A nostro avviso la proprosta ultra-slim più adatta per le donne curvy è quella di Junarose. E veniamo infine ad un altro mito da sfatare, i jeans bianchi. Le donne curvy solitamente prediligono colori scuri o addirittura il nero, tonalità queste che come ben sappiamo permettono di sfinare la figura. Questo però non significa che non sia possibile osare un bel paio di jeans bianchi, basta infatti scegliere il modello giusto. Un esempio? I jeans bianchi che Mango propone per la primavera estate 2014!

I modelli più glamour

Non sono però quelli i modelli più glamour pensati per le donne curvy per la primavera estate 2015. Se volete davvero essere sulla cresta dell’onda vi consigliamo di scegliere un bel paio di jeans boyfriend, jeans questi che sembrano appena usciti dal guardaroba del vostro lui e che vi permettono di realizzare con un pizzico di estro e di fantasia molti diversi outfit. Basta infatti abbinarli ad una classica t-shirt di colore bianco per ottenere un mood casual. Basta scegliere invece una blusa in seta molto femminile e giocare così con i contrasti per ottenere un mood davvero elegante e chic.

Jeans boyfriend di Alice & You
Jeans boyfriend di Alice & You

Tra i modelli più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare i jeans boyfriend di Alice & You, con risvolto e con strappi, davvero molto glamour. Per essere sulla cresta dell’onda potete anche provare i jeans stretti in fondo con le zip laterali. Questo modello, offerto ad esempio da Violeta by Mango, è di grande tendenza ed è perfetto per le donne curvy in quanto permette di distrarre lo sguardo dai punti critici.

Le linee morbide

jeans-donne-curvy
Ovviamente i jeans dalle linee morbide rimangono la soluzione ideale per tutte coloro che non hanno alcuna intenzione di osare, per tutte le donne curvy che vogliono insomma andare sul sicuro. Provate allora i classici jeans 5 tasche nella versione morbida di Benetton, offerti con toppe e strappi in modo da offrire un look molto più grintoso e rock. Anche OVS propone molti modelli morbidi. Tra i migliori non possiamo che ricordare quelli in denim chiaro, perfetti per il periodo estivo, in possesso di risvolto alla caviglia. Questi jeans infatti sono davvero molto versatili e sono adatti anche alle donne con forme davvero molto generose.

Seguite questi nostri consigli e andate alla ricerca dei jeans migliori per le vostre curve! Vedrete che per la primavera estate 2015 avrete finalmente la possibilità di indossare il jeans dei vostri sogni.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.