Tendenze costumi estate 2012

@ Yamamay

Alla fine è arrivata! La tanto attesa e desiderata estate è finalmente arrivata e manca poco ormai alle spensierate vacanze estive e a quell’aria di allegria e colori che esse portano.

In giro è tutto un fiorire di nuovi vestitini, di sandali, infradito, zeppe e le vetrine sono già popolate dei più svariati costumi da bagno. Bikini, costumi interi, trikini, pareo … chi più ne ha, più ne metta, e poco conta la tanto temuta prova costume quando a farla da padrone ci sono i colori ed il glamour dell’accessorio più in per la spiaggia.

Ma quali sono le tendenze in fatto di moda mare per questa estate 2012 alle porte? Abbiamo dato un’occhiata ai cataloghi dei più grandi marchi di grande distribuzione (Calzedonia, Yamamay e Glodenpoint) per farci un’idea di cosa sarà davvero glamour quest’estate in spiaggia. Vi consigliamo di prendere appunti … pronte?

Fantasie floreali.

@ Golden Point

Manco a dirlo le fantasie a base floreale saranno le protagoniste dei costumi di questa estate, e troveranno un perfetto abbinamento con tutti quei vestiti, pantaloni, top ed accessori in cui i fiori dominano. Di fantasie ce ne sono per tutti gusti: dai fiori più piccoli a quelli più grossi, dai colori più tenui a quelli più accesi ed allegri, perfetti soprattutto per le più giovani. Molto interessanti sono i vestiti e i pareo coordinati che ci propongono le aziende specializzate nel settore, rappresentano, infatti, quel tocco in più per essere chic anche sotto l’ombrellone.
Fantasie geometriche.

@ Yamamay

Anche in questo la moda mare è in perfetta sintonia con quella pret a porter. Le stampe geometriche ed etniche sono, infatti, uno dei must di questa primavera-estate e ritroviamo la stessa tendenza anche nelle fantasie dei bikini. Un tocco etnico o uno chic anni ’70 che si esalta ancora di più con qualche accessorio un po’ vintage, come, ad esempio, dei grandi occhialoni da sole. Semplicemente perfette!

Total black ma sempre molto chic.

@Calzedonia

Non crediate che per questa estate 2012 ci siano solo fantasie: sappiate, infatti, che l’elegante nero non muore mai e ci accompagna, fedele, anche nelle nostre calde giornate in spiaggia. Il look total black, perfetto per chi non è più una ragazzina o anche per chi ha qualche chiletto in più, si arricchisce di particolari molto raffinati, come strass, gioielli o tulle nere che gli danno quasi l’aspetto di un abito da sera per una festa in spiaggia.

Fantasia animalier.

@ Yamamay

Ve l’avevamo detto: dopo qualche anno passato nel dimenticatoio è tornata la fantasia animalier e lo ha fatto in grande stile, visto che la ritroviamo dappertutto, dalle scarpe alle borse, dai vestiti fino ad arrivare ai bikini. Selvaggio, sensuale e anche elegante, l’animalier è molto amato da tantissimi stilisti e riesce ad esaltare le forme e la femminilità di ogni donna.

Fantasia rock.

@ Calzedonia

Quest’anno, si sa, vanno tantissimo i teschietti, soprattutto tra le più giovani. Poteva mancare, secondo voi la fantasia a teschietti? Certamente no. Consigliatissimi per le ragazze, ci sentiamo di sconsigliare questa fantasia alle più mature … rischiereste di non fare una splendida figura in spiaggia.

I costumi bon ton.

@ Calzedonia

Con questa ultima categoria abbiamo voluto identificare quei costumi che, in un modo o in un altro, ricordano la nostra voglia di essere ancora delle bimbe, o presunte tali. Fiocchi, nastrini, brillantini vari diventano il modo più semplice e simpatico per rendere un costume anonimo, magari a tinta unita o a strisce, decisamente più interessante. Una vera delizia per tutte le donne che impazziscono per i fiocchetti, e per tutti gli uomini che adorano osservarle!

Bene, la nostra carrellata è finita. Speriamo di esservi state utili e, soprattutto, che tra tutte queste proposte molto glamour ci sia quella che più si adatti a voi e al vostro modo di essere. Non ci resta che augurarvi una felicissima estate 2012!!!