Molecule Profumo 01

ANNO: 2006
TIPO: Feromonico

STORIA

Molecule profumo 01 nasce dall’idea geniale di Geza Schoen. Dopo aver lavorato per diverse realtà profumiere, grazie alle sue abilità di chimico, decide nel 2006 di creare un proprio brand, Escentric Mocules.

Il suo metodo innovativo e anticonvenzionale consiste nel giocare con le fragranze non sfruttando le note olfattive, bensì diverse molecole. In natura, ci sono particolari sostanze, dette “feromoni”, che attirano durante la stagione degli amori.

L’idea di Schoen è proprio di ottenere fragranze feromoniche, ottime sia per lui che per lei, in grado di creare odori unici e inebrianti, oltre le convenzioni di ogni tempo.

La molecola giusta, una volta trovata, viene impreziosita e amplificata, ottenendo così fragranze di lusso coinvolgenti e sensuali.

CARATTERISTICHE

Il Molecule Profumo 01 è la prima fragranza di questo brand. Il profumo è unisex, ideale quindi per uomo e per donna. Stando alla ricerca di Schoen, tutte le fragranze presenti in natura hanno una molecola in comune.

Questa molecola, brevettata come Iso E Super, è nota di testa, di cuore e di fondo della fragranza, che si presenta come un odore persistente e molto originale. Non spicca, infatti, per intensità, ma per durata e per come funziona.

Mentre le altre fragranze “esplodono” e perdono man mano il loro charme, Molecule Profumo 01 resta identica. Un olfatto attento sarà colpito dalla fragranza, che non mancherà di stupire per il suo fascino scientifico.

PIRAMIDE OLFATTIVA

La fragranza non si basa sulle note tradizionali, quindi è un po’ difficile stabilire una piramide olfattiva. Il profumo nasce dalla molecola brevettata Iso E Super, arricchita da note come il gelsomino e le note legnose e inebrianti di cedro.

CONFEZIONE

molecule profumo

La confezione si presenta in modo unico e semplice contemporaneamente. Il design geometrico ricorda il metodo scientifico applicato alle fragranze di questo brand.

In particolare, Molecule Profumo 01 mostra un codice binario e degli elementi di colore diverso tondi, a rappresentare proprio le molecole e il modo in cui si collegano tra di loro.

Il tappo in argento e la confezione in giallo trasparente migliora la percezione del profumo. In netto contrasto la scatola. Il contrasto è voluto come segno di eleganza, visto che il design della confezione è riportato in negativo sulla scatola.

Il profumo è tra quelli di lusso, quindi potrebbe essere difficile da trovare nelle profumerie tradizionali. il consiglio è di cercarlo online e sul sito ufficiale del brand. Attenzione, il sito ufficiale “finge” che il computer abbia smesso di funzionare.

Non si tratta di un virus, ma semplicemente di un tocco di classe sulla presentazione del sito. Il profumo è disponibile in confezioni di ml diversi, ma non mancano nemmeno i prodotti abbinati, come deodorante e gel doccia.

La confezione da 30 ml del profumo costa 74 Euro, mentre la versione da 100 ml oscilla dai 110 ai 130 Euro. Si tratta di prezzi pari a quelli delle grandi maison, quindi ti consigliamo di provare questo profumo e di testarlo, per poi sceglierlo nelle migliori profumerie online.

Potresti trovare interessanti offerte su questi canali, che ti permettono di scegliere in qualche caso anche la confezione regalo.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.