ANNO: 2015
TIPO: Orientale
STORIA
Guerlain ha in serbo per le donne una novità davvero meravigliosa. Stiamo ovviamente parlando di un nuovo profumo, che prende il nome di Mon Exclusif. O meglio, a dire la verità questo è il nome generico che il profumo assume, perché Guerlain vuole che la donna che lo terrà tra le sue mani e che lo indosserà possa darle un nome tutto suo, affinché sia possibile instaurare un rapporto davvero molto stretto ed intimo con il proprio profumo. Sì, avete capito bene, il nuovo profumo Mon Exclusif di Guerlain può essere personalizzato con il vostro nome, con il nome della persona che amate, con una parola a voi particolarmente cara, utilizzando le apposite lettere metalliche che troverete nella confezione oppure chiedendo l’impressione a fuoco direttamente online sul sito internet ufficiale di Guerlain al momento dell’acquisto. Questa caratteristica vi fa capire che Guerlain vuole che questo profumo renda omaggio alla personalità di ogni donna, una fragranza che vuole essere capace di soddisfare appieno quelle che sono le mille sfaccettature che contraddistinguono da sempre quindi l’universo femminile. Questa caratteristica rende Mon Exclusif di Guerlain anche il dono perfetto per il Natale 2016 ormai alle porte.
CARATTERISTICHE
Questa nuova irresistibile fragranza di Guerlain è davvero molto sensuale, la scelta ideale per le donne che vogliono colpire dritto al cuore ogni uomo, che vogliono ammaliarlo in un solo istante soltanto. La realizzazione di questa fragranza è stata messa nelle mani del maestro profumiere Thierry Wasser che ha scelto alcune materie prime davvero d’eccezione. Tra le note di cuore della fragranza troviamo infatti la Lavanda Carla, una particolare tipologia di lavanda che è davvero molto fresca e che ha un profumo leggermente fruttato. Dobbiamo poi ricordare una nota di fondo davvero meravigliosa, l’accordo di caramello. Si tratta di un accordo realizzato con il caramello al burro salato, la cumarina e la vaniglia. Credeteci, si tratta di un accordo che difficilmente avrete già sentito e che proprio per questo motivo vi stupirà intensamente. Ovviamente entra in gioco anche altre note, meno sofisticate e più diffuse. L’ouverture della fragaranza vede infatti la presenza delle fresche note del mandarino, del bergamotto e della losanga. Nel cuore oltre alla lavanda ci sono delle note solari per dare leggerezza e luminosità. E sul fondo della fragranza non troviamo di certo solo l’accordo di caramello, ma anche l’iris, il muschio bianco, il legno di sandalo, tutte note che permettono alla sensualità che questa fragranza vuole esprimere di persistere a lungo sulla pelle della donna che le indosserà.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Mandarino, Bergamotto, Iosanga
NOTE DI CUORE: Lavanda, Note Solari
NOTE DI FONDO: Iris, Muschio Bianco, Legno di Sandalo, Accordo di Caramello
CONFEZIONE
Il flacone di questa nuova fragranza di Guerlain riprende le linee dell’iconico profumo
Coque d’Or del 1937. La forma è quindi quella di un papillon, un accessorio che un tempo era indossato solo dagli uomini e che oggi invece anche le donne più audaci scelgono. Il flacone è chic, femminile ed elegante nella sua semplicità, un flacone che sembra quasi racchiudere un segreto dentro di sé rappresentano nel miglior modo possibile dal colore che la fragranza assume. Non troviamo infatti il classico rosa, bensì un colore dalle mille sfaccettature, sembra quasi un ruggine infatti, un rosso sbiadito, una tonalità che qualche riflesso rosa sicuramente lo possiede, ma che è più stravagante e innovativa.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria del nuovo profumo di Guerlain mette in evidenza proprio le linee ormai evergeen del flacone e racconta della possibilità di personalizzarlo con il proprio nome. Una campagna pubblicitaria semplice che ricorda alle donne che con questo profumo possono finalmente sentirsi se stesse al cento per cento.