My Burberry

my-burberry
Acquista subito
ANNO: 2014

TIPO: Floreale

STORIA

Il nome di Burberry è intimamente legato ad un capo di abbigliamento, il famoso trench. Il trench Burberry è stato brevettato nell’ormai lontano 1912, un capo di abbigliamento questo che ha dettato il successo della famosa maison di moda e che ancora oggi è un must have per le donne del mondo intero, un trench infatti semplice da indossare, leggero, pratico, funzionale, un capo evergreen che non passerà mai di moda. Nasce quest’anno in casa Burberry l’idea di riuscire a tradurre l’essenza di questo meraviglioso capo di abbigliamento in un profumo, o meglio di riuscire a tradurre la sensazione che la donna prova indossando questo trench, una sensazione di estremo benessere. L’idea può sembrare bizzarra, ma è invece davvero vincente. L’impresa è stata condotta niente meno che dal famoso profumiere Francis Kurkdjian. Lui, francese con origini armene, è riuscito nella difficile impresa di creare un profumo british al cento per cento.

CARATTERISTICHE

Creare un bouquet floreale che abbia un mood british significa riuscire a far entrare nella boccetta di profumo non solo i fiori, ma anche la pioggia e l’umidità che sono tipici della Gran Bretagna. Indossando questo profumo la donna deve sentirsi come trasportata in un giardino londinese in una giornata di pioggia, un profumo capace di far sognare e di garantire una sensazione che persiste per tutta la giornata. Per riuscire a creare questa atmosfera Francis Kurkdjian ha affidato l’ouverture al pisello odoroso e all’olio di bergamotto di Calabria lasciando invece nel cuore della fragranza la mela cotogna e la fresia e condendo il tutto con un pizzico di olio di geranio. Per le note di fondo invece, ovviamente molto più persistenti, ha scelto la rosa e il patchouli.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pisello Odoroso, Olio di Bergamotto
  • NOTE DI CUORE: Mela Cotogna, Fresia, Olio di Geranio
  • NOTE DI FONDO: Rosa, Patchouli

CONFEZIONE

my-burberry-confezione
Acquista subito
Anche la boccetta di My Burberry è stata realizzata in modo impeccabile, una boccetta in vetro di grande design che allo stesso tempo vuole anche essere la rappresentazione dell’artigianalità, i due elementi dopotutto che sono caratteristici proprio del famoso trench Burberry. La boccetta ha linee squadrate e davvero molto semplici, una boccetta elegante e chic proprio come la moda inglese riesce ad essere. Il tappo ha le finiture in corno e ricorda così i bottoni del famoso trench coat. Si chiude in un fiocco in gabardine inglese, annodato a mano, e rende onore al tessuto con cui il trench Burberry è realizzato.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Burberry ha scelto per la sua campagna pubblicitaria due vere icone dei nostri tempi, british al cento per cento ovviamente. Stiamo parlando di Kate Moss e di Cara Delevingne, per la prima volta insieme. Kate e Cara risultano bellissime in questa campagna pubblicitaria e sono riuscite a trovare la giusta complicità, due generazioni di modelle che ci ricordano quale sia l’essenza della vera bellezza. Le due meravigliose top model sono state immortalate con indosso un Burberry dal fotografo Mario Testino. Bellissimo anche il video della campagna pubblicitaria che vede queste due icone inglesi giocare con il nuovo My Burberry sulle note di “I put a spell on you”.primo momento che l’ha vista. Il video è diretto da Nicolas Winding Refn.