Ninfea di Blumarine

ANNO: 2015

TIPO: Floreale

STORIA

Da sempre la stilista Anna Molinari offre alle donne degli abiti femminili e romantici, abiti che spesso vengono decorati con fantasie floreali. I fiori dopotutto sono infatti il simbolo per eccellenza dell’universo femminile e riescono a ricalcare alla perfezione quelle che sono le molteplici sfaccettature che l’animo delle donne ha sempre dimostrato di possedere. Quest’anno Anna Molinari ha deciso di trarre ispirazione dalla Ninfea, un fiore questo che diventa il protagonista infatti, nonché il nome stesso, della nuova fragranza Blumarine. Anna Molinari ha affermato di essersi ispirata all’indole delle donne, ma di aver pensato allo stesso tempo anche alle pennellate che hanno reso famoso Monet, due dettagli questi che esprimono romanticismo, voglia di sognare, spontaneità. Anna Molinari si rivolge insomma a tutte le donne che vivono in modo semplice, sempre con la testa tra le nuvole e sempre in armonia con la natura e con se stesse, donne forse un po’ eteree che amano vivere la vita al meglio, con un entusiasmo senza eguali. Per la realizzazione di questa nuova fragranza Ninfea di Blumarine è stata chiesta la collaborazione di Emilie Coppermann, una donna che ha studiato alta profumeria a Versailles e che da anni si distingue per la ricercatezza delle sue realizzazioni.

CARATTERISTICHE

La fragranza Ninfea di Blumarine si basa sul contrasto tra le note fresche e acquose e le note sensuali, tra la leggerezza quindi e la passione, un contrasto questo che tutte le donne conoscono più che bene in quanto le rappresenta al cento per cento. Ad aprire la fragranza troviamo la freschezza dell’arancia, della gardenia e dei fiori di loto, mescolata ai grani del paradiso, conosciuti anche come grani del pepe di Guinea. Dopo questa ouverture così ricercata si apre un delizioso bouquet floreale, fresco e acquoso al contempo appunto, che si sprigiona subito nell’aria, un bouquet di gelsomino, lavanda, orchidea e ovviamente ninfea. La scia che la fragranza lascia dietro di sé è muschiata e sensuale con note di muschi, sandalo, ambra grigia e vaniglia.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Arancia, Gardenia, Fior di Loto, Grandi del Paradiso
  • NOTE DI CUORE: Gelsomino, Lavanda, Ninfea, Orchidea
  • NOTE DI FONDO: Muschio, Sandalo, Ambra Grigia, Vaniglia

CONFEZIONE

ninfea-blumarine-confezione

Anche il flacone di Ninfea di Blumarine è davvero delicato e femminile. La sua forma è rettangolare e al suo interno ha un alloggio per il profumo con linee morbide. Il flacone è completamente trasparente in modo da permettere al color rosa della fragranza di mettersi in mostra il più possibile. Il tappo è una ninfea azzurra. Si viene a creare in questo modo un contrasto tra il colore del flacone e il tappo, un contrasto che però non è eccessivo, è anzi delicato e armonioso.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La testimonial scelta per la campagna pubblicitaria di Ninfea di Bluemarine è la modella Anna Speckhart di origini americane. Le fotografie che la immortalano sono state scattate da Michelangelo di Battista, immagini che vedono la bella Anna specchiarsi in uno specchio d’acqua limpida e pura

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.