Nomade di Chloè

ANNO: 2018
TIPO: Chypre Floreale

STORIA

Chloè è un brand che nasce negli anni Cinquanta, a Parigi, come brand dedicato all’abbigliamento. presto, si espande, lavorando su gioielli, bijoux e altri accessori. Negli anni Ottanta l’azienda viene acquisita da Richemond. Da quel momento, è un’esplosione di tutto ciò che è moda e bellezza romantica e femminile. Anche i profumi rispecchiano questa idea, come il nuovo Nomade di Chloè. Ecco quali sono le sue caratteristiche e perché conviene non lasciarselo sfuggire.

CARATTERISTICHE

Il nuovo profumo Nomade di Chloè è molto avvolgente ed è ispirato al deserto. In particolare, racconta di una donna che, attraverso incontri e occasioni, riesce a raggiungere i suoi obiettivi. Merito anche di un fascino unico e di una forte gentilezza senza pari, anzi…

Pari a questa fragranza, che si apre con la Mirabella e il Bergamotto. Due essenze uniche, che si avvolgono nel limone e nell’arancia: da qui parte un inebriante profumo di fiori. Rosa, Fresia, Pesca e Gelsomino sono infatti le note di cuore, molto interessanti in questo bouquet floreale e a tratti romantico.

Infine, il vento caldo del deserto coglie di sorpresa l’anima Nomade di Chloé, con note che non lasciano dubbi: muschio bianco, in accordo col muschio di quercia, ma anche il patchouli, il sandalo e la persistenza dell’amberwood, che incanta fino all’ultimo, facendo da cornice alla nuova proposta di Chloè in fatto di profumi.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Arancia, Bergamotto, Mirabella e Limone.
Cuore: Pesca, Rosa, Fresia e Gelsomino.
Fondo: Muschio di Quercia, Patchouli, Sandalo, Muschio Bianco e Amberwood

CONFEZIONE

La confezione di questa fragranza gioiello è tonda, quasi a rappresentare una O e, quindi, l’universo infinito di una nomade. Il profumo, rosa, è come abbracciato dalla boccetta di vetro, realizzata con cura. Basti pensare al nastro rosa e al tappo oro, che regala ancora una volta un tocco prezioso alla fragranza, oltre alle note del profumo già di per sé incantevoli.

Il profumo è disponibile nei formati da: 30, 50 e 75 ml. I prezzi variano dai 60 Euro (confezione da 30 ml) ai 105 Euro (confezione da 75 ml). Si trova sia in profumeria che negli store online e rappresenta la novità del 2018.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Una donna che riscopre se stessa viaggiando nel deserto: questa è l’immagine dello spot per questa fragranza. La campagna promozionale è affidata alla testimonial Ariane Labed. L’attrice, classe ’84, è nota per aver vinto a Venezia con Attenberg. Il film l’ha consacrata al successo e ora Chloè la ritiene la migliore per rappresentare al meglio questo profumo.

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.