Novità: arriverà in autunno una nuova collezione make up firmata H&M

Il colosso svedese H&M, lo sappiamo bene, non si ferma mai. Ogni stagione ci regala collezioni sempre nuove e sempre glamour, collezioni che si arricchiscono durante l’anno grazie alle numerose capsule collection e alle bellissime edizioni limitate, spesso stravaganti, di sicuro davvero glamour, sempre capaci di rendere il nostro guardaroba davvero originale. Non solo capi di abbigliamento ovviamente, ma anche accessori di ogni tipologia e finalmente anche prodotti make up. A quanto pare H&M è al lavoro su oltre 700 nuovi prodotti make up che saranno in vendita con la stagione invernale, una collezione davvero molto ricca che nasce per rispondere alle esigenze di ogni possibile cliente. E come ben sappiamo le clienti di H&M sono davvero eclettiche, si va infatti dalla ragazzina di tredici anni che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo della moda alle neomamme che vogliono essere belle anche in gravidanza e in allattamento e che vogliono avere dei figli davvero fashion, si va dalle giovani studentesse universitarie che amano essere impeccabili in aula come in discoteca alle donne più mature che desiderano anche il massimo della comodità. Ognuna di queste tipologie di donne ha bisogno di un make up specifico per la propria età e per il proprio stile e grazie ad H&M sarà possibile realizzarlo senza spendere un’esagerazione. Come sempre infatti H&M mantiene i suoi prezzi davvero molto bassi.

Molte donne hanno però paura di scegliere prodotti make up low cost, la paura è che si tratti di prodotti di bassa qualità che possono danneggiare la pelle.

Tranquille donne, H&M ha pensato anche ad una collezione nella collezione, una serie infatti di prodotti ecologici al cento per cento. Questo ovviamente significa che sono prodotti amici dell’ambiente in cui viviamo, che non creano quindi alcun tipo di inquinamento, ma anche che sono prodotti privi di tutte quelle sostanze chimiche nemiche della nostra pelle. Non sono infatti presenti né parabeni né siliconi. H&M ha pensato ovviamente anche al packaging, sono stati utilizzati infatti solo materiali riciclati per realizzarlo. I prodotti ecologici che H&M offre sono perfetti per essere abbinati alla linea di abbigliamento Consciuos già presente in tutti gli store e che offre solo abiti in materiali naturali che non sono stati trattati con alcun tipo di sostanza chimica.

h-and-m-makeup-collezione

Vi ricordiamo infine che tutti i nuovi prodotti make up di H&M, anche quelli certificati Ecocert, sono stati curati davvero molto infine anche dal punto di vista estetico, racchiusi infatti in contenitori semplici, minimali, raffinati che non hanno nulla da invidiare a dire la verità a quelli scelti dalle maison più famose. Forse non si tratterà di un dettaglio importante, ma, ammettiamolo, ad ogni donna paice tirare fuori dalla sua borsetta solo oggetti belli e glamour!

Se fino a qualche tempo fa nei negozi H&M era possibile scovare solo alcuni prodotti di bellezza d’ora in avanti vi ritroverete a passeggiare in reparti beauty appositamente realizzati, vere e proprie profumerie insomma dove andare a testare i nuovi prodotti e scegliere così quelli più adatti per le proprie esigenze. Ovviamente questi prodotti saranno disponibili anche direttamente online. Care donne, non ci resta che attendere l’arrivo dell’autunno con trepidazione. Finalmente quest’anno potremmo sfoggiare un make up impeccabile senza ripercussioni negative sulla nostra pelle o sull’ambiente e senza spendere un’esagerazione!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.