Novità BB cream 2012 da L’Oreal, Garnier, Kiko, Vichy


Il termine più in voga nel mondo del make up per la prossima primavera-estate 2012 sarà, senza ombra di dubbio, BB cream.

Le Blemish Balm cream (creme anti imperfezioni) rappresentano, infatti, il nuovo fenomeno del mondo dello skin care e saranno un must have per tutta la prossima stagione, fino a diventare abituali nel nostro modo di truccarci e prenderci cura della nostra pelle. Abbiamo già parlato in un precedente articolo di Benessere Donna delle caratteristiche e dei benefici apportati alla pelle del nostro viso e al suo aspetto da questi nuovi prodotti; oggi vogliamo entrare con voi nel mondo delle nuove proposte BB cream lanciate dalle grandi case dei cosmetici.

Dopo l’incredibile successo fatto registrare in Asia, dove è cominciata la loro ascesa, e successivamente negli Stati Uniti, oggi le BB cream cominciano a diffondersi, infatti, anche in Europa ed in Italia, dove migliaia di donne sono ansiose di provarle e di verificare i vantaggi di cui tutti parlano. Le prime BB cream disponibili in Italia ed in uscita in questi mesi sono i prodotti di L’Oreal, Garnier, Kiko e Vichy. Vediamole nel dettaglio una per una.

L’Oreal – Nude Magique BB cream

© Credits : L’Oreal

L’Oreal lancia sul mercato Nude Magique BB cream, in due diverse colorazioni: una per pelli più chiare ed una per pelli leggermente più scure, o medie. La crema de L’Oreal si presenta con una texture ultraleggera che non appesantisce ma che, grazie alla presenza di particelle sferiche colorate al suo interno, promette idratazione ed un colore compatto ed uniforme per ben 24 ore.

Il tutto mantenendo un aspetto naturale, un effetto pelle nuda, azione antiossidante ed una protezione contro i raggi UV di SPF (fattore di protezione solare) pari a 12. La vera novità contenuta in questo prodotto sta proprio nelle micro particelle sferiche presenti nella formulazione che in maniera “intelligente” rilasciano il colore al loro interno solo una volta giunti a contatto con le pelle, adattandosi, inoltre, quanto più possibile, al tipo di pelle e alla tonalità. È incredibile infatti vedere come il colore della BB cream Nude Magique passi da un neutro ad una tonalità quanto più simile alla nostra pelle, proprio per riuscire a coprire in maniera uniforme brufoli, macchie, cicatrici e piccoli imperfezioni presenti sul viso.

Il prezzo di Nude Magique BB cream è di 14.99 euro.

Garnier – Perfezionatore di Pelle

© Credits : Garnier

Passiamo ora alla proposta Garnier che presta il suo rivoluzionario Perfezionatore di pelle 5 in 1.
Anche in questo caso le nuances proposte sono due mentre il fattore di protezione solare è pari a 15.

La nuova BB cream della Garnier promette di rivoluzionare il concetto del prendersi cura della pelle del proprio viso con un unico prodotto che consenta 5 importanti risultati visibili fin da subito: idratazione per 24 ore, un colore uniforme, illuminare la pelle del viso, eliminare le imperfezioni, proteggere la pelle contro i raggi UV. 5 benefici, un unico prodotto al prezzo di solo 8,99 euro (confezione da 50 ml). Niente male, vero?

Kiko – Nuove BB cream

© Credits : Kiko

Continuiamo analizzando la new entry nel mondo del make up della Kiko.

Le BB cream Kiko presentano un fattore di protezione solare 5 e una più vasta gamma di colorazioni: ben 5, per poter adattare quanto più possibile la nuance del prodotto a quello della vostra pelle. Anche in questo caso, come nel caso de L’Oreal, la texture della crema è chiara ma, grazie a micro capsule ricche di pigmenti, rilascia il colore a contatto con la pelle. La BB cream Kiko contiene, inolte, il cosiddetto complesso K2 energy release in grado di controbilanciare la perdita di liquidi nella pelle e restituirle la giusta idratazione, proteggendola così dagli attacchi esterni, compresi anche quelli dovuti all’inquinamento.

Il prezzo per il tubetto da 30 ml è di 8,90 euro.

Vichy – Neovadiol Lumiere

© Credits : Vichy

Concludiamo la nostra carrellata con il prodotto appena nato in casa Vichy. In questo caso, a differenza dei prodotti analizzati fino ad ora, si tratta di un prodotto nato in maniera specifica per il trattamento delle pelli più secche e mature, per donne che attraversano il periodo della menopausa. Si chiama Neovadiol Lumiere ed è uno specifico trattamento per la perdita di densità cutanea e per ritrovare un colore luminoso della pelle.

È un prodotto da applicare tutte le mattine su viso e collo e che ridona nuovo vigore e riempimento a queste delicate parti del corpo che, con l’età e la menopausa tendono a svuotarsi.

Queste di cui abbiamo parlato sono le BB cream già o a brevissimo disponibili sul mercato. Tra qualche mese usciranno anche prodotti di nuove case di cosmetici e make up, tra cui ricordiamo Dior, Estée Lauder e Clinique. A presto con le prossime news su Benessere Donna.