Novità : il profumo Dahlia Divin di Givenchy

ANNO: 2014

TIPO: Floreale Legnosa

STORIA

Givenchy ha lanciato la sua nuova fragranza Dahlia Divin nel mese di settembre 2014, una fragranza che segue il tema della linea Dahlia Noir che ha visto la luce nel 2011. Questa meravigliosa nuova fragranza è sensuale e avvolgente, capace di rendere la pelle di ogni donna subito luminosa e calda. Offre la stessa sensazione di un abito di alta sartoria. Indossando un abito unico infatti, realizzato su misura e con dettagli preziosi una donna riesce a sentirsi al cento del mondo. Lo stesso accade spruzzando un po’ di questa fragranza sulla propria pelle, una fragranza che nasce quindi per regalare luce ed emozioni, una fragranza che nasce per portare alla luce la divinità insita in ogni donna. Dahlia Divin è stata realizzata dal maestrro profumiere Francois Demachy, una fragranza che è floreale, legnosa e lussuosa.

CARATTERISTICHE

Per riuscire a portare alla luce il lato divino di ogni donna Givenchy ha deciso di dare vita ad una fragranza delicata e allo stesso tempo però davvero ricca di luce. Questo è stato possibile scegliendo la succosa e colorata nota della prugna come ouverture e come cuore della fragranza invece un bouquet floreale di gelsomino e fiori bianchi. Dahlia Divin però non è solo delicata, si tratta di una fragranza anche molto sensuale. La sensualità è data in questo caso dalle persistenti note di fondo. Troviamo infatti il vetiver, il legno di sandalo e il patchouli.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Prugna
  • NOTE DI CUORE: Gelsomino, Fiori Bianchi
  • NOTE DI FONDO: Vetiver, Legno di Sandalo, Patchouli

CONFEZIONE

La bottiglia di Dahlia Divin ricorda i vestiti più belli realizzati da Givenchy, un flacone quindi haute couture potremmo dire. La sua silhouette senza tempo è realizzata con linee pure, semplici e morbide. Il flacone è realizzato in vetro solido e pesante, prendendolo in mano ci si rende subito conto di essere al cospetto di una creazione davvero meravigliosa e ricca di lusso. La bottiglia gioca sui toni dell’oro, proprio il colore che Givenchy vuole mettere in primo piano, il colore che meglio degli altri riesce a rappresentare il lato divino presente in ogni donna. Il tappo è realizzato in bianco e in beige, ricorda quasi un elegante cappello da signora. Il collo del tappo è dorato, sembra quasi un gioiello. Ovviamente sul flacone è presente un’etichetta con il nome della fragranza realizzato con lettere a rilievo.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Anche le fotografie della campagna pubblicitaria giocano interamente sulle tonalità dell’oro. Una bellissima ragazza dalla pelle color ambra indossa un abito di haute couture con bustier in color oro lamé. Il vestito è realizzato in seta e gabardine e decorato con cristalli e applicazioni in metallo. Questo abito ha avuto bisogno, pensate, di ben 500 ore di lavoro e che è stato realizzato del tutto a mano, un’opera d’arte che riesce a mettere in luce la divinità di una donna, proprio come la fragranza. Una fragranza che è come un abito, una fragranza che diventa haute couture, una fragranza che non è più qualcosa di impalpabile bensì qualcosa da indossare, da mostrare, di cui andare orgogliose.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.