Novità profumi autunno 2012 : Gucci e Valentino

@ Gucci

Continuiamo a parlarvi dei nuovi profumi in uscita in questo caldo autunno 2012, una ventata di freschezza, dolcezza e sensualità che ci accompagnerà nella stagione più ricca di colori caldi e, a seguire, anche nel rigido inverno. Oggi vi presentiamo le nuove proposte di altre due maison di moda dal nome altisonante, come Gucci e Valentino, che lanciano, rispettivamente, le nuove fragranze “Gucci Première” e “Valentina Assoluto”.

Gucci Première by Gucci

@ Gucci

Dopo il successo di Gucci by Gucci e di Guccy Guilty ritorna una nuova creazione di Frida Giannini, direttore creativo della maison italiana. Questa volta l’ispirazione nasce direttamente dal mondo del cinema, proprio se la fragranza fosse la “prima” visione (première, appunto) di un film di successo. È un profumo che trae la sua origine proprio da quelle attrici, considerate ormai come vere e proprie icone senza tempo, emblema di fascino e di donne dal carattere forte e deciso. Quale palcoscenico migliore, quindi, per presentare questo nuovo profumo, se non la mostra internazionale del cinema di Venezia? La presentazione ufficiale è avvenuta, infatti, nell’esclusivo Hotel Cipriani di Venezia proprio in occasione della kermesse che riunisce a Venezia le star del cinema, come l’affascinante Blake Lively, il cui stile e carisma vengono raccontate da Gucci Première.

Gucci Première è , infatti, un profumo di carattere, elegante e sofisticato, ma deciso e persistente, per una donna che sa quello che vuole ed ha un forte carisma. La fragranza si apre con note fresche di bergamotto e fiori di arancio, prosegue con un cuore ricco di fiori bianchi ma anche di note muschiate e si conclude con essenze di legno e cuoio, che conferiscono all’intera creazione olfattiva un carattere sensuale, ma anche forte e deciso.

Valentina Assoluto di Valentina

@ Valentino

Dopo aver vinto l’Oscar italiano per la profumeria (il Cosmoprof) con la fragranza Valentina, eletta come miglior profumo 2012, la maison Valentino ritorna, a distanza di solo un anno, con Valentina Assoluto. Sarebbe però sbagliato pensare che Valentina Assoluto sia una semplice variante del suo predecessore. Il nuovo profumo è, infatti, una creazione ben più complessa, dall’animo deciso e seducente, grazie alle note ciprate. Secondo il suo creatore, lo stesso di Valentina, la fragranza è “notturna”, quasi a voler sottolineare il suo carattere più deciso, ma privato e misterioso, al tempo stesso.

Anche lo stesso spot ideato per il nuovo profumo Valentina Assoluto ne rispecchia le caratteristiche: in esso vediamo la modella danese Freja Beha Erichsen mentre si prepara ad una serata, immersa nello splendido sfondo della villa romana di Villa Parisi. Noi vi qui vi proponiamo un delicato video sul making of dello spot:

La piramide olfattiva si presenta, prima di tutto, con note fresche di bergamotto, unite al tartufo e alla pesca. Il cuore è floreale, grazie alla presenza di tuberosa e gelsomino ma presenta già un tocco dolce ed orientale grazie all’essenza di vaniglia del Madagascar. Il fondo cui conferma la natura ciprata della fragranza con note di muschio, patchouli e cedro.