Le vacanze e la stagione estiva volgono ormai al termine, anche se di sicuro questo settembre ci riserverà ancora qualche bella giornata da trascorrere all’aperto. Con le ferie che ormai sono solo un ricordo, con il lavoro che ricomincia e con le città che si ripopolano, molte sono le persone che sono un po’ giù di morale in questo periodo.
Per fortuna, però, c’è un settore che mai come in questo periodo dell’anno si presenta vivo e proficuo, con tante new entry che promettono di risollevare il nostro morale a terra. Stiamo parlando, ovviamente, del settore della profumeria che proprio in questi giorni comincia a lanciare le nuove proposte per la nuova stagione alla porte, l’autunno-inverno 2013-2014.
Di sicuro molte saranno le novità che avremo modo di scoprire nei prossimi mesi, intanto ve ne presentiamo due che promettono di essere davvero molto interessanti: L’Acquarossa di Fendi e Just Precious di La Perla.
L’Acquarossa by Fendi
Cominciamo con l’ultima creazione olfattiva in casa Fendi e che sarà disponibile sul mercato a partire dai primi giorni di settembre. Stiamo parlando di Fendi L’Acquarossa, un profumo creato per rappresentare al meglio l’eleganza e lo stile della donna italiana e della città eterna, Roma. Un connubio unico ed anche difficile da rappresentare ma che Fendi riesce a descrivere grazie a sentori che richiamano fortemente alla passionalità. La passionalità di una donna italiana che è indipendente, sicura di sé e che riesce ad esprimere al meglio la propria sensualità ed uno stile innato. La passionalità che ritroviamo nel nome della fragranza L’Aquarossa e nel colore dominante della boccetta, quel rosso fuoco che non può lasciare indifferenti.
Un’eleganza passionale per una femminilità senza tempo che seduce fin dal primo spruzzo. La fragranza, ideata da François Demachy, Delphine Lebeau e Benoit Lapouza, si apre, infatti, con note frizzanti che richiamano dei luoghi rappresentativi della nostra splendida penisola: bergamotto di Calabria, mandarino di Sicilia e un pizzico di prugna. Il cuore è, invece, un’esplosione floreali di rosa, magnolia, fiori di lantana e neroli che scema lentamente verso un fondo più deciso e persistente creato grazie all’utilizzo di sentori di patchouli indonesiano, muschio e cedro.
Per il lancio di questa nuova fragranza la maison Fendi ha voluto la bellissima e verace Chiara Mastroianni come testimonial, a rappresentare la bellezza e l’eleganza italiana. La figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve è stata immortalata dal fotografo Jean-Baptiste Mondino.
Just Precious by La Perla
Per questi primi giorni autunnali è previsto anche l’arrivo del nuovo profumo della maison La Perla, specializzata da sempre in raffinata lingerie femminile e dal 1986 presente anche nel mondo della profumeria.
Il nuovo eau de parfum si chiama Just Precious ed è la rappresentazione più chiara ed immediata di un vero e proprio gioiello prezioso. La boccetta si presenta, infatti, fin da subito come un oggetto prezioso in cristallo: il jus dal colore dorato ricorda un gioiello o un talismano sovrastato da un tappo dalle mille sfaccettature che ricorda un diamante.
La fragranza all’interno evidenzia un ricco bouquet floreale che si conclude con avvolgenti note orientali. Si apre con note esperidate radiose di bergamotto, mandarino e fiori d’arancio, per poi esplodere nel ricco bouquet di gelsomino, peonia, ylang-ylang e fiore di tiarè. La base rivela tutta la sua natura orientale, dolce e persistente grazie alla presenza di note di vaniglia, ambra, sandalo e patchouli. Per una donna estremamente femminile che ama sedurre con un pizzico di malizia.
Insomma, anche se l’estate volge al termine, l’autunno che sta per iniziare si presenta davvero interessante per i nuovi profumi, sensuali ed avvolgenti in uscita. Tutti da scoprire e provare.