ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale – orientale
STORIA
Dopo l’incredibile successo del suo primo profumo Flower e delle sue molteplici declinazioni, tra le quali ricordiamo il recente Flowertag, Kenzo ha dato vita ad una nuova fragranza che potesse descrivere e rappresentare una donna “follemente libera” e solare espressione della vivacità della vita. Il suo nome è Madly (“follemente”), proprio a voler marcare quell’essere libero, pieno di briosità e carattere, che rompe gli schemi ed esalta la sensualità e la bellezza del vivere. Per questa sua creazione lo stilista giapponese si è affidato all’esperto profumiere Aurélien Guichard.
CARATTERISTICHE
Madly si presenta come un profumo frizzante e brioso e che riesce a creare questa alchimia grazie ad aromi ed essenza del tutto particolari, che normalmente è difficile ritrovare nelle piramidi olfattive delle fragranze tradizionali. Anche questa ricerca di aromi particolari ci fa capire l’attenzione che lo stilista giapponese e il profumiere Guichard hanno riversato su questo nuovo progetto. Il profumo di apre con note fresche e delicate di fiori d’arancio e bacche di rosa, per poi sfociare in un cuore di eliotropo, fiore simbolo di questa fragranza, rosa ed incensi, preludio di una base tipicamente orientale. La scia finale è, infatti, persistente e molto sensuale, grazie alle note di cedro della Virginia, vaniglia e muschi.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: fiori d’arancio, bacche di rosa
- NOTE DI CUORE: eliotropo, rosa, incensi
- NOTE DI FONDO: cedro della Virginia, vaniglia, muschi
CONFEZIONE
Kenzo ci ha da sempre abituati ad un design innovativo ed elegante al tempo stesso, e anche per Madly non poteva essere altrimenti. La boccetta è, infatti, a forma di goccia d’acqua, con un colore tra il fucsia e il viola che parte dalla base dal flacone per poi diventare più tenue mano a mano che si sale verso l’apice. Sulla confezione sono invece presenti delle coloratissime farfalle, simbolo del profumo e di quella voglia di libertà e spensieratezza che sono il filo conduttore dell’intera creazione.