Novità : schiena nuda per gli abiti da sposa 2015

Sposine del 2015, attenzione! Il trend più hot di quest’anno sarà la schiena nuda, un dettaglio questo che trovate infatti in numerosi abiti da sposa e che vi permette di sentirvi davvero sensuali e chic durante quello che sarà il giorno più importante della vostra vita. Posso davvero permettermi di mostrare la schiena? E per quali tipologie di matrimoni sono indicati gli abiti di questa tipologia? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande, una sorta di lista di consigli per non sbagliare e per indossare la schiena nuda secondo il bon ton.

La prima cosa a cui dovete assolutamente pensare è la pelle della vostra schiena.

creme-schiena

Se è vero che la schiena nuda sta bene ad ogni donna in quanto permette di creare sensualità ed eleganza, è vero anche che la pelle di questa zona deve essere ineccepibile, semplicemente perfetta, altrimenti il vostro look sembrerà davvero trasandato. Dovete fare in modo quindi di arrivare al gran giorno con la pelle della schiena quanto più liscia e sensuale possibile, cosa questa che è semplice ottenere utilizzando dei prodotti appositi. Dovete quindi sempre ricordare di fare un sano scrub alla pelle della schiena in modo da eliminare le impurità e la pelle morta. Dovete poi stendere sulla schiena una crema idratante e rassodante. Seguendo questi semplici consigli nei mesi che precedono il matrimonio vedrete che riuscirete ad ottenere la pelle desiderata e che la vostra schiena potrà quindi essere messa in bella mostra senza più alcun tipo di remora. Non dovete ovviamente prestare attenzione solo alle pelle, ma anche ai muscoli della schiena che per le nozze dovranno essere davvero in forma. Iniziate quindi da subito ad allenare i vostri dorsali con alcuni esercizi quotidiani!

massaggi-schiena

In secondo luogo è necessario pensare alla tipologia di matrimonio che avete scelto. Se avete optato per un rito civile potete osare la schiena nuda senza alcun tipo di problema. Diverso invece è il discorso per coloro che hanno scelto il rito religioso. Come ben saprete infatti in Chiesa non è possibile, e questo vale in modo particolare per le donne, esporre ampie parti del corpo nude, a meno che ovviamente non vogliate che tutti parlino male di voi proprio alle vostre spalle. Questo non significa che non possiate scegliere un abito da sposa con schiena nuda, significa solo che per la cerimonia dovrete indossare qualcosa che copra la vostra schiena, magari un bel velo realizzato in un tessuto piuttosto spesso e coprente, un coprispalle o un bolero, tutti accessori questi che una volta uscite di Chiesa potrete eliminare e ritrovare così la vostra libertà e quella sensualità che tanto desiderate mostrare.

Attenzione inoltre al reggiseno. Se avete un seno davvero molto piccolo potete ovviamente scegliere di non indossarlo affatto, cosa questa però del tutto impossibile se invece il vostro seno è abbondante, ma anche se desiderate sentirvi comode e sicure per tutta la giornata. Il reggiseno deve risultare ovviamente del tutto invisibile e proprio per questo motivo è bene scegliere dei reggiseni ad hoc, come quelli ad esempio multiposizione che possono essere modificati a seconda delle esigenze oppure come le coppe in silicone da posizionare sul seno o le coppe conformate da integrare all’abito. Ovviamente l’opzione che avete scelto deve essere indossata anche alla prova dell’abito, altrimenti rischiate di avere delle brutte sorprese proprio il giorno delle nozze.

Vi ricordiamo infine di scegliere un’acconciatura che vi permetta di lasciare la schiena scoperta. I capelli raccolti sono quello che ci vuole quindi, una bel raccolto alto con coda di cavallo, un raccolto basso e morbido, una bella treccia. Se avete i capelli corti ancora meglio, non dovrete ammattire con la scelta dell’acconciatura e riuscirete ad ottenere un mood ancora più sensuale.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.