Novità trucchi primavera 2012 – Lancome, L’Oreal, Maybelline


Continuano a fiorire nuove proposte make up in profumeria, ad annunciare una primavera ormai alle porte. Oggi analizzeremo le proposte di tre famose case di moda molto amate: Lancôme, l’Oreal e Maybelline.

Cominciamo a vedere le novità trucchi per la primavera 2012 lanciate da Lancôme. La nuova collezione primaverile si chiama Roseraie Des Délices (roseto di delizie) e, come evoca il nome stesso, prende spunto dai colori freschi e delicati di un roseto ricco di mille boccioli. La collezione viene immaginata proprio come una dolce passeggiata in un roseto ed ogni trucco è un fiore di un’inestimabile bellezza e delicatezza. Il viso, gli occhi e le labbra si vestono di un raffinato rosa, di verde, di arancio o di fucsia, sempre a tinte tenui come se si trattasse di una tavolozza di acquerelli. Vediamo allora nello specifico quali sono questi fiori immaginati da Lancôme che costituiscono questo favoloso roseto.

Lancôme – Collezione Roseraie Des Délices

© Credits : Lancôme

Blush La roseraie. Si tratta di uno dei pezzi imperdibili per questa primavere 2012: un blush compatto che illumina il viso della pelle in modo sorprendente. Questo fard dal colore rosa è davvero molto elegante perché disegna in rilievo una rosa che si schiude alla luce del sole che è rappresentata da una sfumatura pesca sullo sfondo.

Una paletta da 4 ombretti compatti nelle tonalità che vanno dal verde al turchese. Si chiama Ombre Absolue Palette 4 Ombres.

3 rossetti Le French Touch, in tre tinte trasparenti: rose candy (314), cotton candy (316), sweet marmelade (318).

Tre gloss che stupiscono e, allo stesso tempo, idratano e nutrono le labbra, in tre tonalità moda: verde acqua, rosa e arancio.

Tre smalti nei colori rosa (rose macaron 31), verde mandorla (green almond 29) e pesca (rose tangerine 30).

Il mascara Hypnôse Doll Eyes, con scovolino a forma conica in modo di poter dare più intensità anche alle ciglia più piccole, creando un vero e proprio make up da bambola.

L’Oreal – Collezione Colour Riche

© Credits : L’Oreal

L’Oreal per la primavera ormai alle porte propone la nuova collezione di smalti lucidi L’Oreal Colour Riche. Si tratta di ben 42 nuovi rossetti, tutte con tonalità vive e piene di energia, nate per accendere la vostra primavera e la vostra estate.

Addio ai guanti e addio ai colori forti e scuri tipici dell’inverno: la bella stagione è fatta per mostrare le vostre mani e le vostre unghie con degli smalti ricchi di riflessi cangianti, come quelli che propone L’Oreal. La finitura brillante è data dalla texture in gel e la stesura risulta ancora più facilitata grazie al nuovo pennellino applicatore. Potrete divertirvi a giocare e a cambiare con tutti i 42 colori proposti per una primavera ed un’estate mai banale ma sempre più creativa.

Maybelline New York – Nuova collezione primavera 2012

© Credits : Maybelline New York

Concludiamo la nostra carrellata con le novità in casa Maybelline New York. Anche la Maybelline per il make up primavera 2012 punta sulla luminosità e sui colori tenui, soprattutto sulle tonalità del rosa. Più in particolare lancia sul mercato:

Gli ombretti Eye Studio Color cosmos, costituiti ognuno da due ombretti, uno più chiaro e uno più scuro, nati appositamente per essere in contrasto l’uno rispetto all’altro. La mini paletta è costituita da un ombretto con una base dominante ma formato da un mix di sfumature su quella tonalità (che donano un’incredibile luminosità) e da un ombretto compatto dal colore più uniforme, che intensifica lo sguardo donando anche una impressionate profondità.

4 rossetti Color Sensational Pearls dall’effetto perlato e dalla straordinaria cremosità. Le tonalità sono fresche, raffinate e luminose per 2 rossetti sulle sfumature del rosa e 2 su quelle del marrone.

Gli smalti Forever Strong Pro, che oltre a conquistare per le loro colorazioni allegre ed accese aiutano anche a rinforzare le unghia stesse.

Il nuovissimo mascara Volum’express Colossal per avere, come dice la Maybelline stessa, un look felino. Questo perché il nuovo rimmel proposto dalla Maybelline è dotato di un applicatore ad artiglio che riesce a catturare e mettere in risalto anche le ciglia della parte più esterna dell’occhio, per uno sguardo davvero felino.

Con tutte queste proposte presentate su Benessere Donna non avete davvero che l’imbarazzo della scelta per questa primavera 2012!