Novità trucchi primavera 2012 – Pupa, Estée Lauder

Tanta voglia dell’arrivo della bella stagione, di belle passeggiate, del tepore delle giornate più lunghe ed assolate?

Tanta voglia di primavera ma siete ancora alle prese con le rigide temperature invernali, con sciarpa, guanti e cappelli?

C’è una soluzione: recatevi in profumeria e lasciatevi coccolare dai brillanti colori e dalle tenui tonalità dei trucchi in uscita per la prossima primavera, così comincerte ad avere un primo assaggio della stagione del risveglio della natura ormai alle porte e sarete chic e alla moda come non mai. Vi abbiamo già parlato, nei precedenti articoli delle proposte per la primavera 2012 dei trucchi di grandi case di moda: Chanel con Harmonie de Printemps, Dior con Garden Party, Collistar con Capri, Givenchy con Instant Bucolique, Shiseido con Mix & Match, Yves Saint Laurent con Candy Face. Oggi proseguiamo la nostra carrellata analizzando le prossime uscite di Pupa e di Estée Lauder.

Pupa – Collezione Jeans n’roses

Pupa lancia a fine febbraio la collezione Jeans n’roses, per un make up fresco e giovanile che punta su due filoni di colori: il celeste e il blu in tutte le tonalità denim (da qui il nome jeans) e le tinte pastello sul rosa come se volessimo imitare un romantico buoquet di fiori (roses). Anche per questa collezione la casa milanese punta su ombretti puri e dall’effetto satinato, mentre per il trucco labbra dominano i gloss scintillanti che evidenzi ed enfatizzi il volume delle labbra con un visibile effetto lucido.

© Credits : Pupa

La collezione è composta da:

  • Jeans n’ roses luminys silk, ovvero una serie di 4 ombretti satinati dalle tonalità pastello che riescono a dare profondità e sensualità allo sguardo. I colori proposti sono un blu denim (01 blue jeans), un verde acqua molto chiaro (02 Kelly green), un grigio chiaro dai riflessi argento (03 Grey silver), un rosa pastello (04 peach rose).
  • 4 eyeliner, dai colori coordinati con gli ombretti, in modo tale da poter esaltare il trucco occhi completando il look nel miglior modo possibile.
  • Jeans n’ roses lipstylo, 3 rossetti liquido effetto gloss con effetto bagnato e brillante. Le tre tonalità proposte sono rosa chiaro (01 peony pink), rosa pesca (02 peach rose) e rosso accesso (03 sexy red).
  • Jeans n’ roses blush duo, due fard per illuminare il viso in modo naturale e giovanile. Si tratta di due fard con una texture compatta e setosa e con in rilievo degli eleganti fiorellini, proposti in due tonalità: una sul pesca (01 peach rose) per le pelli più chiare ed una sull’albicocca (02 apricot rose) per gli incarnati più scuri ed olivastri.
  • 6 smalti brillanti Lasting color jeans n’ roses, dalle tonalità super glam, a completamento di un total look Jeans n’ roses.

Estée Lauder – Collezione Topaz

Estée Lauder lancia la nuova collezione Topaz, ispirata ai colori caldi e brillanti della spiaggia, delle rocce e del deserto dell’Arizona, da cui il direttore creativo Tom Pecheux ha preso spunto. Una collezione diversa, quindi dalle altre lanciate in questi mesi perché punta su tonalità più calde ed avvolgenti rispetto ai classici colori pastello primaverili.

© Credits : Estée Lauder

Vediamo di cosa si compone l’intera collezione:

  • Una paletta di 5 ombretti compatti (Five Color EyeShadow Palette) dalle tonalità calde ed avvolgenti del deserto, con al centro un ombretto più chiaro, sul giallo tenue con impresso in rilievo il simbolo di Estée Lauder.
  • Due matite per occhi (Intense Kajal Eye Crayon), perfetti per evidenziare il contorno occhi e dare profondità allo sguardo. Sono proposti nelle tonalità verde turchese (dramatic teal) e in un marrone scuro simile ad un’ombra notturna (dramatic black).
  • Un blush illuminante dalla tonalità dorata (Illuminating powder gelée), in una texture mista tra polvere, gel e liquido che grazie alla sua rivoluzionaria consistenza riesce a dare un effetto ultra naturale ma a riflettere la luce perfettamente.
  • Un lucidalabbra trasparente e particolarmente brillante, dal colore giallo e ricco di micro pagliuzze dorate.
  • 3 rossetti Sensuous Rouge dal morbido cuore cremoso per un volume mai visto ed una continua sensazione di morbidezza. I rossetti si presentano in 3 tonalità tenui: nudo (sensuous nude), caramello (sultry caramel) e pesca (sublime nectar).