Nuovi profumi donna primavera 2013

guess-girl

Si comincia ormai a respirare aria di primavera, con il sole che ritorna a fare capolino nelle nostra giornate, ore di luce più lunghe ed il ciclico risveglio della natura. In questo contesto così bulico e tanto atteso durante il lungo inverno, non potevano che sbocciare tante nuove proposte olfattive, tutte nate per celebrare la primavera, la luce e, naturalmente, il profumo di fiori!

I profumi floreali sono probabilmente tra i più amati dalle donne, con i loro sentori freschi, dolci ed incredibilmente romantici, capaci di adattarsi sia a varianti più briose e frizzanti, sia a proposte più legnose e persistenti, a seconda delle sensazioni che il profumiere vuole esprimere.

Per le amanti delle fragranze floreali questa primavera 2013 si presenta ricche di novità, per cui non resta che vedere quali siano le nuove fragranze in uscita. Oggi vi presentiamo tre proposte molto interessanti, che promettono di conquistare un largo consenso femminile, grazie alle loro caratteristiche. Stiamo parlando di Jour d’Hermès, See by Chloé e Guess Girl.

Jour d’Hermès

jour-d-hermes

Il ritorno della primavera, come dicevamo, sancisce anche il ritorno ad ore di luce più lunghe e a particolari e pittoreschi riflessi luminosi. Ed è proprio su questo tema che si basa il nuovo profumo lanciato in questi giorni dalla maison Hermès. Jour nasce, infatti, come esaltazione del “giorno”, per una fragranza che ci accompagni “dall’alba al crepuscolo” con la leggerezza e l’eleganza che un raggio di luce rappresenta. Per dare delle sensazioni olfattive alla luce e alla sua delicatezza, il profumiere Jean Claude Ellena ha scelto un bouquet floreale, con odori freschi, eleganti, femminili e sensuali.

Una fragranza perfetta per la primavera, e la voglia dei nuovi fiori che sbocciano, ma che può anche accompagnarci per tutto l’anno, lasciandoci quella scia di freschezza e luminosità che tanto ci affascina. Anche per fare in modo che ogni donna faccia propria questa nuova fragranza, la maison Hermès ha deciso di non diffondere la piramide olfattiva di questa nuova creazione, in modo da lasciare libere le sensazioni ed emozioni personali. Di certo rimane la presenza di note agrumate all’inizio, del fiore di gardenia nel cuore e di un fondo di muschio.

See by Chloé

see-by-chloe

Acquista subito

La primavera 2013 vede anche una nuova uscita in casa Chloé. Si tratta della nuova fragranza See, perfetta per ragazze frizzanti, seducenti e vivaci. Anche in questo caso i sentori preponderanti di questo profumo risultano essere floreali, ma con un tocco seducente ed accattivante, soprattutto nella base.

La fragranza si apre con note briose e frizzanti di bergamotto, che “risvegliano i sensi”, che, piano piano lasciano spazio ad un esplosione delicata e raffinata di gelsomino e fiore di melo, che quasi accarezza la vostra pelle. Le note di fondo, alla fine, infondono quel carattere più avvolgente e seducente al profumo, grazie alla sensualità del legno di sandalo e della vaniglia.

Davvero mirabile ed intrigante la campagna di lancio di questa nuova e maliziosa creazione olfattiva di Chloé. Al di là della campagna pubblicitaria, che vede protagonista la modella Bette Franke immortalata dal fotografo Fabien Baron, infatti, sono stati realizzati ben quattro spot, con un gruppo di altrettante amiche, per raccontare tutte le sfaccettature di questo nuovo profumo. Qui di seguito trovate tutti e 4 gli spot pubblicitari, delle vere e proprie mini stories che vi raccontano il mondo di See by Chloé:

https://www.seebychloe-fragrance.com/

Guess Girl by Guess

guess-girl

Vi abbiamo già parlato di questa nuova uscita nel mondo dei profumi femminili, ma abbiamo deciso di nominarla nuovamente, proprio in virtù delle sue caratteristiche olfattive, che la rendono una fragranza perfetta per le stagioni primaverile ed estiva.

Anche in questo caso la base di partenza è sempre quella floreale, con note di cuore di giglio, fiori di acacia e, soprattutto, il fiore rappresentativo del profumo stesso, ovvero l’orchidea brasiliana. A questa base, si affiancano però delle note fruttate fresche e floreali all’apertura e delle note calde e seducenti nel fondo, tanto da riuscire ad ottenere un risultato particolare ed esplosivo che la maison definisce perfetto per una giovane “femme fatale”.

Insomma, la primavera vuol dire fiori, fiori e ancora fiori … mai però finalizzati a loro stessi, ma arricchiti da note fresche ed avvolgenti per fragranze strutturate ed incredibilmente fresche e sexy al tempo stesso.