Occhi e labbra: ecco le tendenze make up per la primavera 2014

copertina-makeup-primavera-2014

Finalmente questa fredda stagione invernale sta per abbandonarci e lascerà il posto alla primavera, la stagione degli amori, delle belle giornate di sole, della vivacità e dell’allegria. E proprio la vivacità sarà la protagonista del make up di tendenza per la primavera 2014 che lascia spazio infatti a tinte forti e vitaminiche, perfette per mettere il buon umore.

Tra le tonalità più glamour dobbiamo sicuramente ricordare l’arancione, tonalità che sarà di moda soprattutto per le labbra. Per essere davvero di tendenza scegliete un finish matte, ma ricordate sempre di curare con molta attenzione le discromie e le imperfezioni della pelle. Le tinte forti sulle labbra infatti tendono proprio a mettere in evidenza queste imperfezioni. L’arancione è la scelta ideale anche per il make up occhi, meglio se sfruttato per realizzare geometrie e linee molto definite.

Primavera 2014… e le labbra si accendono di arancio
Primavera 2014… e le labbra si accendono di arancio

Le tonalità aranciate non fanno proprio per voi? Scegliete allora il rosa, declinato in ogni sua possibile versione, altra tendenza per il make della primavera estate 2014. Anche il rosa è perfetto sia per gli occhi che per le labbra, da abbinare ovviamente anche ad un fard o ad un illuminante nella stessa tonalità.

Se amate un look bonton e romantico il rosa non dovrà assolutamente mancare nel vostro make up
Se amate un look bonton e romantico il rosa non dovrà assolutamente mancare nel vostro make up

Tra le tonalità di rosa più in voga quest’anno dobbiamo ricordare il Radiant Orchid. È questo infatti il colore di maggiore tendenza non solo per il make up bensì anche per l’abbigliamento e gli accessori, un mix tra il rosa, il fucsia e il viola che è femminile e sensuale, romantico ma anche ricco di magnetismo. E poi questo colore sta bene veramente a tutte, sia alle donne che hanno la pelle di porcellana che alle pelli già abbronzate dai primi bagni di sole.

Ma l’arancio e il rosa non saranno le uniche tonalità disponibili per la primavera estate 2014. Con l’arrivo della bella stagione la nostra mente corre infatti subito al mare e a tutti i suoi colori ed ecco allora che le tendenze make up vanno anche in questa direzione. Sui vostri occhi potrete allora ricreare i colori del mare con il blu, l’azzurro, il verde, declinati anche in versioni iper scintillanti, perché il mare scintilla sotto ai raggi del sole.

celeste e verde illuminano lo sguardo
celeste e verde illuminano lo sguardo

Volete osare? Rompete allora ogni schema e scegliete di accostare due delle tonalità che vi abbiamo appena proposto tra loro. Anche se a prima vista vi sembra un accostamento azzardato vedrete che il risultato sarà vitaminico, frizzante e davvero ricco di energia. Tra gli esempi di double color più belli che arrivano a noi direttamente dalle sfilate dobbiamo sicuramente ricordare l’abbinamento accattivante e vitaminico tra il blu mare e l’arancione oppure il più romantico e delicato abbinamento tra il rosa acceso e il verde acido. Provare per credere!

Dobbiamo ammettere però che questi colori accesi non sono adatti a tutte, colori appariscenti che sono la scelta ideale solo per le donne che non vogliono passare inosservate. Le più timide non devono però perdersi d’animo, anche per la primavera estate 2014 continuerà ad essere di moda il nude look. La cosa importante è ricordare che un nude look davvero ben realizzato ha bisogno di molti prodotti, niente deve essere lasciato al caso perché la pelle deve risultare davvero perfetta.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.