Una delle soluzioni più efficaci per capelli stanchi, sfibrati e crespi è quella di utilizzare un rimedio naturale come l’olio. L’olio, infatti, riesce a nutrire il capello in profondità, donandogli quella morbidezza, quella lucentezza e quell’effetto liscio che nessun altro prodotto riesce a dare. L’olio, inoltre, è un perfetto alleato contro la disidratazione, soprattutto in condizioni estreme, come d’estate con il caldo, il vento e la salsedine, e per preservare il colore dei capelli tinti.
Bisogna, però, porre particolare attenzione al tipo di prodotto che si utilizza perché un olio troppo pesante potrebbe peggiorare la situazione di chi già soffre di capelli grassi.
Tenendo in considerazione tutti questi aspetti L’Oréal Paris ha da poco lanciato due nuovi oli della linea di trattamento per capelli Elvive, nati per proteggere la chioma dalle aggressioni esterne e per nutrirla in profondità.
Stiamo parlando del nuovo Elvive Olio Straordinario, perfetto per proteggere e nutrire il capello in profondità, per risaltare lo splendore del suo colore, anche non naturale, non appesantendo la chioma, grazie alla sua texture super leggera. Come anticipavamo, tale linea è composta da due prodotti:
- L’olio straordinario standard, utilizzabile prima o dopo lo shampoo,
- L’olio straordinario per capelli colorati, ideale per prendersi cura delle chiome tinte.
I prodotti
L’olio straordinario standard
Un prodotto studiato per proteggere i capelli contro le aggressioni quotidiane ma, al tempo stesso, ideato per non ingrassare o appesantire la chioma. Proprio per rispondere alle esigenze di leggerezza e di texture non grassa, i laboratori L’Oréal hanno sviluppato una formula naturale basata sull’estratto di sei fiori delicati.
L’olio ha tantissime possibilità di applicazione: si può scegliere di applicarlo nel più classico dei modi prima dello shampoo, sui capelli leggermente umidi, e non solo. Proprio in conseguenza di questa sua estrema leggerezza, l’Olio Straordinario può essere utilizzato, infatti, anche prima della piega, al fine di rendere la chioma particolarmente morbida e setosa, oppure come prodotto di finishing e styling per renderli incredibilmente luminosi.
L’olio straordinario per capelli colorati
Sappiamo quanto i capelli colorati (link al post “come tingere i capelli”) siano più fragili e delicati rispetto ai capelli non trattati. Anche lo stesso colore tende a sbiadire col tempo, lasciando spazio a capelli aridi e secchi. L’Olio Elvive è stato pensato e creato per dare maggiore nutrimento a questo tipo di capelli, reso ancora più fragile e vulnerabile dal trattamento della colorazione. In questo modo la chioma ritrova la sua naturale morbidezza ed il colore è nuovamente vivo e lucente.
La formulazione
Al fine di dare la massima nutrizione al capello nel modo più leggero e delicato possibile, gli esperti dei laboratori L’Oréal hanno dato vita ad una formulazione basta su ingredienti naturali, come 6 estratti preziosi di altrettanti fiori delicati. All’interno dell’Olio Straordinario ritroviamo, infatti:
- L’olio di loto, che nutre in profondità il capello,
- L’olio di camomilla, che gli dona nuova lucentezza e morbidezza,
- L’olio dei fiori di Thiaré, che evita che il fusto diventi secco,
- L’olio di Matricaria che dona nuova lucentezza alla chioma,
- L’olio di rosa e di lino, che nutrono ulteriormente la fibra capillare.