Paris Fashion Week: ecco gli accessori più belli da indossare per la primavera estate 2015

Meravigliosa la Paris Fashion Week! Durante la settimana della moda parigina è stato possibile infatti assistere alle più belle sfilate delle collezioni primavera estate 2015, sfilate da cui prendere spunto per l’abbigliamento della prossima stagione. Ovviamente la sfilate non sono state eccezionali solo per quanto riguarda i capi di abbigliamento, ma anche per gli accessori. Il mondo degli accessori ha dimostrato di cambiare volto per la stagione primaverile, diventando infatti chic ma originali allo stesso tempo. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono state le proposte più interessanti, da copiare per i vostri prossimi outfit.

Stivaletti


Ormai li conosciamo tutti con il nome di boots, ma altro non sono che i classici stivaletti ideali per la mezza stagione. Anche quest’anno gli stivaletti hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle parigine, in versioni davvero molto originali. Dior ad esempio ha deciso di puntare su boots lucidi in colori pieni e decisi. La caratteristica più importante? Il tacco, declinato infatti in versione trasparente. In questo modo originalità ed eleganza vanno di pari passo. Anche la sfilata di Valentino ha portato in passerella i boots, declinati in questo caso invece in una versione un po’ più delicata. Si tratta infatti di stivaletti in tessuto, tessuto che però è davvero lussuoso e riccamente ricamato. Una versione delicata sì, ma che di certo non nasce per passare inosservata!

Clutch

parigi-fashion-week-clutch
Dobbiamo ammettere che le borse non hanno avuto un ruolo particolarmente importante durante le sfilate moda della primavera estate 2015, ce ne sono stati però alcuni modelli capaci di far letteralmente girare la testa ad ogni donna. Sono state in modo particolare le clutch gioiello realizzate da Elie Saab a catturare l’attenzione. Le clutch gioiello, dobbiamo ammetterlo, non sono una grande novità nel mondo della moda, sono anzi una realtà ormai consolidata ed ogni donna ne possiede almeno un paio nel suo guardaroba. Per la stagiona primavera estate 2015 però diventano ancora più ricche di decorazioni e la loro forma si fa particolarmente geometrica e squadrata, sì al lusso quindi ma solo nel massimo del rigore possibile. Non solo, clutch gioiello, le sfilate di Parigi hanno dimostrato che anche le clutch più minimali e futuriste possono trovare oggi un posto d’eccezione nel guardaroba di ogni donna. Basta guardare alla sfilata di Armani che ha presentato infatti un clutch di forma cilindrica realizzata niente meno che in plastica trasparente di colore blu, una vera e propria chicca per gli occhi di tutte le fashion victim!

Bracciali

elie-saab-clutch

Proprio le sfilate di Elie Saab e di Armani ci dimostrano che anche per quanto riguarda i bracciali il mondo della moda odierno offre spazio agli opposti. Se non volete passare inosservate, ma vi sentite romantiche, fiabesche, ultra femminili, la scelta non può che ricadere sulle proposte dorate di Elie Saab ricche di decorazioni, di perle bianche, di motivi floreali. Se invece il vostro animo è futurista le trasparenze sono anche in questo caso ciò di cui avete bisogno. Potete allora scegliere i maxi bracciali di Armani realizzati in plastica che arrivano, pensate, sino al gomito. Anche in questo caso si gioca con colori audaci e freddi come il blu, anche in questo caso le linee sono geometriche e rigide.

Questi sono alcuni esempi degli accessori più originali che hanno da poco sfilato in passerella, e voi che cosa ne pensate? Li indossereste o li lasciate solo alle modelle?

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.