La primavera è finalmente arrivata. E’ un periodo dell’anno che ci riscalda grazie ai primi raggi del sole e che riscalda sicuramente anche il nostro cuore grazie alla presenza dei fiori che con i loro petali colorati donano allegria e felicità. Calore, petali e fiori vengono sfruttati in modo intenso anche dal mondo della moda per regalarci degli outfit che si abbinino alla perfezione a queste atmosfere, elementi che vengono quest’anno scelti anche dal mondo del make up.
Il make up della primavera estate 2015 si ispira quindi proprio alla natura e alla varietà dei fiori colorati che offre. Il make up non prende più in considerazione colori poco realistici, quei colori che andavano di moda sino a qualche anno fa e che non erano presenti in natura, casomai erano presenti nel nostro modo un po’ fiabesco di interpretarla. Le nuance che prendevano ispirazione dalla natura e dai fiori in realtà risultavano diluite rispetto ai colori originari, ai colori reali, per creare un mood fiabesco e sognatore. Oggi il make up prende in considerazione invece solo colori reali, tutti quei colori che possiamo davvero ritrovare nei prati e nei boschi se andiamo a fare una bella passeggiata durante la primavera, colori che risultano finalmente davvero pieni e rotondi. Si tratta di un modo per rimetterci in connessione con l’ambiente che ci circonda e per farci sentire belle senza per questo essere mai eccessive, di un make up che risulta insomma davvero molto rassicurante.
Non solo, il make up della primavera estate 2015 prende spunto anche dall’Oriente. Si trae ispirazione da paesi lontani dal nostro quindi, non perché si desideri esplorare queste culture, ma perché queste culture sono ormai parte integrante delle nostre vite visto che viviamo in una società sempre più globalizzata, sempre più multietnica. Sì quindi allo smoky, ma solo in versione colorata e ultra leggera, evitando quindi l’eccessivo uso del kajal. Sì anche agli accessori che arrivano a noi dall’Oriente come il turbante ad esempio che sarà davvero di grande tendenza per la stagione primavera estate 2015, un accessorio che permette alle donne di accentuare l’attenzione solo sullo sguardo.
Il make up della primavera estate 2015 punta quindi il tutto per tutto sullo sguardo. Attenzione però, per riuscire a mettere davvero in luce lo sguardo in modo intenso è necessario che la pelle risulti quanto più fresca possibile. La pelle deve essere insomma priva di imperfezioni, ma la base che andrete a creare dovrà risultare pressoché invisibile, pena il rischio di non riuscire ad ottenere l’effetto desiderato, quell’effetto che dovrebbe regalarvi la luminosità che solo il petalo di un fiore riesce a possedere. La prima cosa da fare è scegliere allora una buona crema idratante da utilizzare ogni giorno, solo quando la pelle è idratata alla perfezione infatti è possibile ottenere una base eccellente. Per idratare la pelle ricordate anche di bere molta acqua. Tra i prodotti da utilizzare dobbiamo poi ricordare un primer illuminante che vi permette di dare brillantezza al volto, di minimizzare le imperfezioni e di creare un make up capace di durare a lungo per tutta la giornata. Dovete poi applicare un fondotinta minerale oppure una BB Cream, ma dovete utilizzare solo poche gocce di prodotto in modo da ottenere una base leggera e fresca. I volumi sono molto importanti, proprio per questo motivo dovete utilizzare anche un blush che offra un effetto mat. Scegliete un blush di una tonalità leggermente più scura rispetto al fondotinta e applicatelo sia sotto lo zigomo che ai lati del naso. Un blush infatti dal tono rossastro vi permetterà di dare luce e colorito al volto. Consigliamo infine di utilizzare anche un illuminatore agli angoli interni degli occhi, tra le sopracciglia, sotto al naso e sulla zona superiore degli zigomi.
Seguendo questi consigli vedrete che riuscirete a creare un look perfetto e vi sentirete anche voi come dei fiori pronti a sbocciare a vivere la primavera al meglio!