Piccole idee di tendenza per affrontare le fredde giornate invernali

Le fredde giornate invernali sono ormai arrivate e con esse è arrivato il momento di sfoggiare i nostri capi di abbigliamento e i nostri accessori più caldi, morbidi e avvolgenti, quelli che ci permettono di affrontare queste giornate a testa alta. Ovviamente è importante scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori più adatti, che devono essere infatti anche di grande tendenza, altrimenti rischiate di sembrare sciatte, poco curate, del tutto lontane dai dettami che le passerelle della moda ci hanno mostrato. Ecco allora alcune piccole idee di grande tendenza per gli accessori, per essere glamour in ogni occasione, anche nelle giornate più fredde quando il gelido vento sembra ghiacciare ogni parte del vostro corpo, anche quando la neve copre tutto il paesaggio metropolitano in cui siete solite muovervi.

Tra gli accessori immancabili per essere glamour durante il freddo periodo invernale dobbiamo sicuramente ricordare il cappello sciarpa. Questa è un’idea rubata direttamente alla passerella di Kenneth Cole. Le modelle in quell’occasione hanno infatti indossato una soluzione multistrato davvero eccezionale, composta in pratica da una sciarpa di grandi dimensioni che copre sia il collo che tutto il capo e da un bellissimo cappello in feltro. Il risultato, ammettiamolo, è un po’ stravagante, ma di sicuro di grande effetto, un risultato che ricorda vagamente i look delle donne boliviane risultando però allo stesso tempo, grazie alla tinta unita, davvero elegante e chic.

Potete replicare questa soluzione antifreddo con gli accessori che già avete disponibili in casa, ricordate però di scegliere solo accessori dello stesso colore in tonalità piuttosto neutre come il bianco, il grigio, il nero, il marrone.

Impossibile non indossare quest’anno inoltre le scarpe con il pelo.

Non stiamo parlando solo dei classici stivaletti UGG a cui ormai la moda di questi ultimi anni ci ha abituate. Non stiamo parlando neanche dei doposcì con il bordo in pelo, diventati ormai adatti anche per la città. Stiamo casomai parlando delle soffici applicazioni che sono ormai arrivate a coprire interamente anche le sneakers, gli stivaletti in stile biker, le ballerine, le décolletées. Tutte le scarpe quest’anno insomma, siano esse da giorno o da sera, scoprono il calore intenso della pelliccia, un dettaglio questo davvero glamour, un dettaglio che ci permette di tenere i nostri piedi al caldo per tutta la giornata. Tra le scarpe con il pelo più interessanti ricordiamo ad esempio le ballerine di Anna Baiguera con pelliccia di visone disponibili in grigio, nel color Marsala che quest’anno è davvero di grande tendenza, in blu elettrico, in verde militare e in un arancio mostarda davvero brillante.

La pelliccia arriva in realtà anche sulle borse, specialmente sulle clutch da portare direttamente in mano.

Si tratta di un vezzo che vi permette di ottenere un look da vera regina delle nevi, ma anche di un dettaglio davvero molto pratico. Nelle giornate più fredde infatti avere in mano una borsa di questa tipologia significa evitare la comparsa dei geloni e sentirsi sempre al calduccio. Provate ad esempio la clutch in pelle e lapin di Max & Co nella versione multicolore, vedrete che ve ne innamorerete in un solo istante!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.