ANNO: 2014
TIPO: Fruttato Floreale
STORIA
Estée Lauder ha deciso di allargare la famiglia dei suoi profumi Pleasures con un’edizione limitata per la primavera estate 2014. Stiamo parlando di Pleasures Flower, una fragranza leggera, fruttata e floreale, una fragranza perfetta per la primavera e per l’estate, per il periodo più caldo dell’anno in cui le donne amano vestirsi di delicatezza e di romanticismo. Per creare una fragranza di questa tipologia Estée Lauder si è ispirata alle donne di oggi, donne che con la bella stagione amano mostrare tutta la loro bellezza e il loro splendore, donne che amano la natura, il benessere e uno stile di vita semplice e genuino, che sono sincere e aperte a tutti i piaceri della vita. Perché le donne sono un soffio di aria fresca in questo mondo complicato e oscuro, perché sono una luce che rende il mondo più bello, e questo profumo vuole essere un omaggio allora a tutte le donne, a tutte le dee che vivono sulla terra e che riescono nel loro piccolo a rendere il mondo un luogo migliore per tutti.
CARATTERISTICHE
Una fragranza dedicata alla primavera e all’animo più sincero e genuino delle donne non poteva che aprirsi con un mix di note fresche e succose. Troviamo infatti Bergamotto, Neroli e Mandarino che sono accompagnati dai Germogli di Ribes Nero. Si viene a creare questa verde nota erbacea tipica dell’inizio della bella stagione che è una vera e propria sferzata di energia. Freschezza ed energia lasciano il passo alle note floreali della fragranza Pleasures Flower di Estée Lauder, le note della peonia e della rosa. Queste due fragranze femminili, delicate e romantiche rappresentano il lato più intimo di ogni donna e sono accompagnate dal mughetto, dal gelsomino e dall’acqua di cocco che rendono tutto più vitaminico, più frizzante, più dissetante. Alla fine arrivano le note di Ambrox e Vetiver che creano un mood vellutato e caldo, passionale e brioso allo stesso tempo.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Bergamotto, Neroli, Mandarino, Germogli di Ribes Nero
- NOTE DI CUORE: Peonia, Rosa, Mughetto, Gelsomino, Acqua di Cocco
- NOTE DI FONDO: Ambrox, Vetiver
CONFEZIONE
Il flacone del nuovo profumo Pleasures Flower di Estée Lauder ha una silhouette delicata e femminile. La simpatica fantasia a fiori ricorda le stampe pop con le loro forme stilizzate in stile fumetto e i colori accesi, una confezione quindi allegra e ricca di gioia che vuole con una sola occhiata ricordare l’atmosfera frizzante della bella stagione. Si tratta di una confezione semplice, ma moderna ed elegante nella sua semplicità, un piccolo oggetto di tendenza che farà impazzire soprattutto le ragazze più giovani.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La protagonista della campagna pubblicitaria di Pleasures Flower è la bellissima modella francese Constance Jablonski. La sua bellezza è moderna, fresca e genuina, incarna quindi al meglio il messaggio che Estèe Lauder vuole inviare con questo suo nuovo profumo. La fotografia principale della campagna pubblicitaria ritrae la bella Constance all’aperto, in un luogo ricco di verde e di fiori. Il suo abito è di un rosa pallido tendente al cipria e i suoi capelli sciolti lasciati al vento sono adornati con delicati fiorellini. Il suo aspetto semplice e delicato è reso moderno e più inteso grazie al make up, un make up che va a sottolineare gli occhi e lo sguardo. Si tratta di un piccolo gioco di contrasti che ci ricorda che questo profumo è delicato, ma pur sempre perfetto per le donne di oggi che hanno un animo ricco di determinazione