Poison Girl di Dior

ANNO: 2016

TIPO: Fruttato Floreale

STORIA

Nel 1985 la maison Dior lancia sul mercato Poison, un nuovo profumo dal mood afrodisiaco, pensato per tutte quelle donne che vogliono sentirsi sensuali e ammalianti in ogni situazione, per tutte quelle donne che vogliono riuscire a stupire in modo intenso mostrando un animo ribelle e selvaggio. Poison è diventata con il passare degli anni una vera e propria collezione di fragranze composta da Tendre Poison, Hypnotic Poison, Pure Poison e Midnight Poison. Nel gennaio del 2016 si aggiunge alla collezione anche Poison Girl, una fragranza pensata appositamente per le ragazze più giovani. Sono sempre più numerose infatti le ragazze giovani che amano la maison Dior e che vogliono poter approfittare di tutte le meraviglie a cui da vita, meraviglie che non sempre però, proprio come i profumi, sono adatte alla loro tenera età. Dior si mette insomma al passo con i tempi che corrono e permette alle ragazze di rispecchiarsi al meglio nei prodotti della maison.

CARATTERISTICHE

La composizione di questa nuova fragranza consiste in ingredienti davvero molto rari e proprio per questo motivo davvero molto preziosi, una fragranza che quindi è lussuosa nonostante faccia riferimento ad un target molto giovane. Questo perché Dior è consapevole che le ragazze più giovani sono alla ricerca di un profumo che sia adatto alla loro età, ma sono comunque esigenti e attente all’alta qualità. La fragranza ha un’ouverture fresca e amara al contempo grazie alle arance siciliane. Il cuore della fragranza è invece un bouquet delicato e femminile grazie alla rosa di maggio e alla rosa damascena. Il fondo della fragranza è sensuale ed ha un mood orientale grazie alle note di vaniglia e di fava tonka. La realizzazione della fragranza è stata lasciata nelle mani dell’esperto profumiere Francois Demachy.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Arancia Amara di Sicilia
  • NOTE DI CUORE: Rosa di Maggio, Rosa Damascena
  • NOTE DI FONDO: Vaniglia, Fava Tonka

CONFEZIONE

poison-girl-confezione-profumo
La boccetta del profumo Poison Girl riprende l’estetica delle altre fragranze della collezione Poison. A cambiare è il colore, un fucsia intenso, simile quasi al colore rosa acceso delle luci al neon, che ricorda quindi la vita sfrenata delle ragazze di oggi, il loro desiderio di osare, la loro freschezza, ma allo stesso tempo anche quella sensualità innata che proprio in questo periodo della loro vita stanno imparando ad utilizzare e a sfruttare al meglio.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Testimonial della nuova fragranza Poison Girl di Dior è la bellissima, e giovanissima ovviamente, modella di origini francesi Camilla Rowe che incarna alla perfezione lo stereotipo delle ragazze di oggi, belle, fresche, sensuali, capaci di osare, desiderose di vivere al cento per cento ogni momento della vita. Nelle foto della campagna pubblicitaria la bella Camilla Rowe indossa un abito nero che fa intravedere la pelle bianca, quasi di porcellana. La bocca è sensuale e sempre in pose ammiccanti, naturale ma capace di creare un fascino magnetico a cui è impossibile dire no.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.