Pomellato 67

pomellato-67-profumo

ANNO: 2012

TIPO: Agrumato Aromatico Fiorito

STORIA

Il 67 è un numero davvero molto importante e speciale per la famosa maison di gioielli Pomellato. Pomellato nasce infatti proprio nel 1967, una nascita che può essere considerata a pieno titolo come una vera rivoluzione nel mondo dell’oreficeria visto che Pomellato è riuscito a farci guardare ai gioielli da una prospettiva del tutto nuova, gioielli eleganti ma anche trasgressivi, gioielli energici e ricchi di creatività, gioielli che prendevano le distanze dalle convenzioni di quegli anni per dare vita ad un filone contemporaneo, determinato, dinamico. Non è da meno il nuovo profumo Pomellato, profumo che nasce nel 2012 e che ancora oggi è uno dei più amati. Pomellato 67 rispecchia appieno il mood della maison orafa, un mood contemporaneo, in movimento, dall’animo rock e determinato. Il suo punto di forza? La scelta di due ingredienti davvero speciali, l’Artemisia e l’Assenzio.

CARATTERISTICHE

L’Artemisia è una pianta tipica del Mediterrraneo, una pianta perenne che può raggiungere altezze vertiginose e che nasce selvaggia. Un tempo si credeva che l’Artemisia avesse importanti proprietà magiche e proprio per questo motivo il suo aroma fresco e amaro al contempo racchiude in sé un’aura di mistero. L’Artemisia è una delle note di cuore della fragranza Pomellato 67, accompagnata in modo magistrale dall’assenzio e dal suo aroma fruttato. Anche l’Assenzio è una nota davvero molto speciale e rara nel mondo della profumeria, una nota che arriva a noi dal passato e che ci ricorda la dolcezza della trasgressione, della libertà, del desiderio di sognare. Per rendere queste note di cuore un po’ più armoniche Pomellato ha deciso di aggiungere il Gelsomino e la Violetta, note fiorite queste che ogni donna ama. Queste eccezionali note di cuore che sono il segno distintivo di Pomellato 67 sono introdotte da tre note di testa davvero frizzanti e fresche, il limone infatti, la menta e il neroli. Le note di fondo invece sono profonde, intense e vibranti, note che vogliono sottolineare la sensualità di ogni donna. Troviamo infatti legno di ulivo, patchouli e vetiver nonché muschio.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Limone, Menta, Neroli
  • NOTE DI CUORE: Artemisia, Assenzio, Gelsomino, Violetta
  • NOTE DI FONDO: Legno d’Ulivo, Vetiver, Patchouli, Muschio

CONFEZIONE

pomellato-67-profumo

Tutti i profumi delle maison più famose al mondo sono in possesso di un flacone davvero ben realizzato, flacone che è sempre elegante e sempre curato in ogni minimo dettaglio. Se il profumo in questione nasce in seno ad una maison orafa è ovvio che il flacone risulterà ancora più eccezionale, un vero e proprio gioiello a sua volta. Il flacone di Pomellato 67 è tondeggiante e mette in mostra il colore della fragranza, un verde delicato e sensuale. Il tappo è argentato e riprende la forma proprio dei gioielli ormai diventati veri e propri must have di Pomellato. Il contrasto tra il verde e l’argento è davvero eccezionale, capace di riportare alla mente le immagini più belle del Mediterraneo e di farci sentire subito una sensazione di freschezza senza eguali.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Per la pubblicità del profumo Pomellato 67 è stato chiesto al fotografo Guido Mocafico, uno degli artisti a cui Pomellato fa maggiore riferimento, di mettere in primo pianto il flacone di profumo. Nasce un’immagine minimale, ma allo stesso tempo vibrante ed emozionante, un’immagine che fa subito venire voglia di togliere il tappo al flacone per assaporarne il contenuto. Lo sfondo è di un verde intenso, più intenso rispetto al colore del profumo. Il flacone è in primo piano e le luci, magistralmente posizionate, permettono di mettere in evidenza ogni più piccolo dettaglio. I contorni sinuosi sono senza dubbio ciò che attira maggiormente l’attenzione, ma anche il tappo con i suoi riflessi e la scritta sono parte di un’armonia capace di conquistare all’istante.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.