Potion for Woman di Dsquared2


ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: floreale-orientale

STORIA
Lo scorso anno il duo di stilisti Dean e Dan Caten, fondatori del marchio di moda Dsqared2, lanciano la loro fragranza maschile Potion. Ed è subito successo: una fragranza che conquista, che seduce e che, anche proprio per queste sue peculiarità, si aggiudica il premio come migliore creazione olfattiva del 2012 del Cosmoprof. Adesso i due gemelli canadesi ci riprovano ed estendono la loro idea al mondo femminile, con la creazione di Potion for Woman, un profumo che richiama il concetto di una vera e propria “pozione d’amore” e che ha il compito di sedurre ed ammaliare i nasi maschili, oltre che di rendere ancora più sensuale e femminile la donna che lo indossa. Per la creazione della fragranza i fratelli Caten si sono affidati al naso e alla professionalità del profumiere Christine Nagel, mentre, per quanto riguarda la campagna pubblicitaria, la scelta è caduta sul fotografo Mario Sorrenti, che è riuscito ad immortalare con i suoi scatti altamente seducenti gli splendidi modelli Malgosia Bela e Diego Miguel.

CARATTERISTICHE
Potion for woman non è un profumo per tutte. Si tratta, infatti, di una fragranza femminile ma anche deciso, caldo e sensuale, adatto a risvegliare il lato più misterioso ed intrigante di ogni donna. È una creazione perfetta per tutte quelle donne consapevoli del proprio potere, della propria personalità forte e che hanno voglia di prendere parte al gioco della seduzione. La fragranza si apre con note dolci, e anche un po’ romantiche, tipicamente floreali, ma, mano a mano, la struttura del profumo aumenta, evolvendo verso note esotiche, calde e sensuali, concludendosi con una scia persistente che inebria letteralmente. Si comincia con note di testa di bergamotto, violetta e mora; si prosegue con essenze di gelsomino, rosa, mughetto e rabarbaro, concludendosi con una base apoteosi delle note orientali, ovvero vaniglia, ambra, muschio bianco e patchouli.

SPOT

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, violetta, mora
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, rosa, mughetto, rabarbaro
  • NOTE DI FONDO: vaniglia, ambra, patchouli, muschio bianco

CONFEZIONE


Il design della confezione è semplice ma deciso al tempo stesso, con un jus dorato, dal colore caldo ed avvolgente. La boccetta richiama molto quella del predecessore Potion for man e, soprattutto, fa riferimento, ad una antica boccetta da farmacia … come se si trattasse di un moderno rimedio, o, perché no, di una misteriosa pozione…