Prada Candy L’eau

spot-prada-candy-eau
Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: orientale – esperidato

STORIA
Due anni fa la casa di moda italiana lanciava la sua nuova creazione olfattiva, destinata a rompere negli schemi della maison, e destinata ad avere un enorme successo nel campo della profumeria. Prada Candy era l’espressione stessa dello charme e della sensualità, con il suo gusto per l’eccesso che seduce. Oggi la maison diretta da Miuccia Prada, ha deciso di lanciare sul mercato una nuova versione di questa fragranza, con note più delicate, fresche e frizzanti, mantenendo, però, lo stesso carattere chic di sempre.
Da sottolineare anche l’incredibile campagna pubblicitaria che ha lanciato questo nuovo prodotto nel mondo della profumeria e che ha visto di nuovo protagonista, in una serie di tre spot (che sembrano essere più delle mini storie o dei cortometraggi) l’attrice francese Léa Seydoux, giù testimonial di Prada Candy.

CARATTERISTICHE
L’eau di Prada Candy è un profumo dolce ed elegante che si arricchisce con note gioiose e fresche che danno vivacità alla fragranza. La nuova creazione olfattiva mantiene, infatti, alcune delle note fondamentali già possedute dall’antecedente Candy, come caramello, muschi bianchi e benzoino, ovvero una resina che viene estratta da una pianta presente nelle foreste tropicali del Laos. A tali note, aggiunge, però, dei sentori esperidati, con un frizzante accordo di limone e mandarino siciliano, e note floreali orientali, a dare ancora più charme ad una fragranza ricca di eleganza e gioia di vivere.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: limone, mandarino di Sicilia
  • NOTE DI CUORE: bouquet floreale, benzoino, muschi bianchi
  • NOTE DI FONDO: caramello

CONFEZIONE

prada-candy-eau

Acquista subito
La boccetta è la stessa già utilizzata per Prada Candy, con le sue linee stondate ed il caratteristico cabochon a forma di calotta sferica. Ciò che cambia radicalmente rispetto alla precedente versione sono i colori che passano dai colori forti (rosa shocking ed oro) a colori più tenui e delicati (rosa chiaro e pesca).

CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Come accennavamo in precedenza non è possibile non fare riferimento alla incredibile campagna pubblicitaria che ha accompagnato il lancio di Prada Candy L’eau e fortemente voluta da Miuccia Prada. Si tratta di ben tre spot, diretti da Wes Anderson e Roman Coppola, che raccontano di tre diversi momenti della simpatica, gioiosa e giovanile relazione a 3 della protagonista, la bella attrice francese Léa Seydoux. I tre episodi sono ambientati a Parigi ed esprimono tutta l’anima frizzante e spensierata di Candy L’eau.

SPOT:
Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3