Pretty eyes make up: come si fa

Cos’è il pretty eyes e come si fa? In questa guida completa scopriamo questa nuova tendenza moda per essere impeccabile e perfetta con pochi gesti!

Il Pretty Eyes

Il pretty eyes è una tendenza opposta rispetto alle tendenze presenti fino a questo momento per il make up 2016/2017. Se quest’anno diverse maison hanno puntato al colore rosso per le labbra, agli smokey eyes e persino a effetti anni ’50, c’è anche una tendenza opposta e altrettanto glamour che invita a un make up più leggero possibile, per un aspetto molto naturale.

Come si fa

Per creare il make up pretty eyes, bisogna puntare sulle sopracciglia e su alcuni piccolissimi dettagli. L’ombretto è bandito, ma è consentito il primer e il correttore per eventuali imperfezioni. Quindi, per usarlo, devi avere: un mascara con effetto ciglia finte, un eyeliner nero a lunga tenuta e un rossetto sul rosa, non troppo acceso.

Chi lo desidera, può anche usare il gloss trasparente per dare un effetto luce al make up pretty eyes. Il primo passo da fare è usare l’eyeliner, in modo che sia leggerissimo. Sulla palpebra andrà a definire leggermente l’occhio e, per la parte interna, si può usare la matita nera.

Infine, usa il mascara per definire le sopracciglia e completa con il rossetto a lunga tenuta giocando sulle tonalità di rosa. Questo è il make up che è stato presentato da Chloè in sfilata, ma ce ne sono tantissimi.

Per esempio, puoi decidere di dividere le sopracciglia in più parti e di passare il mascara in modo da creare dei piccoli ciuffi con le ciglia. L’effetto è molto sofisticato e servono dei mascara ad hoc per raggiungere il risultato desiderato. In questo caso, ti consigliamo di evitare il piegaciglia. Dior ha accostato a questo uso del mascara un rossetto bordeaux scurissimo, per ottenere un effetto luxury anni Cinquanta.

Le più giovani, che non vogliono un effetto troppo pesante della matita nera, possono usare il make up pretty eyes semplicemente con una matita nera a punta morbida e un rossetto nude o leggermente più scuro.

Anche Chanel ha usato sulle sue modelle questo make up, aggiungendo un po’ di stile con un leggerissimo velo di ombretto grigio perla. Se hai gli occhi molto grandi, puoi usare questo suggerimento per ottenere un viso più armonioso.

Quando si usa

Il pretty eyes è una bella idea sia come make up per tutti i giorni (con le ciglia ben definite) sia per un look da sera (con le ciglia a ciuffetti). Bastano pochissimi elementi di make up ed è l’ideale per chi ha un viso senza imperfezioni, giovane e fresco e non vuole perdere questa caratteristica con chili di fondotinta.

Per eliminare i difetti del viso, si può usare una BB cream, oppure i fondotinta cushion, che andranno a coprire come un velo i difetti senza appesantire il tuo make up. Per le donne un po’ più mature, conviene un make up che enfatizza le labbra, dato che il rosso è il colore dell’anno per il make up 2016/2017.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.