Primavera estate 2015 : la gonna a ruota

Le sfilate di moda della primavera estate 2015 hanno portato in passerella molte gonne, vero e proprio must have della stagione che sta per arrivare. Ma qual’è la gonna perfetta per essere davvero di grande tendenza? Tra le molte proposte di quest’anno dobbiamo sicuramente ricordare la gonna a ruota.

La gonna a ruota infatti offre un mood sbarazzino che è senza dubbio la scelta ideale per le prime belle giornate di sole, un mood che si ispira inoltre agli anni ’50 che in quest’ultimo periodo vanno, come ben sappiamo, davvero molto di moda. Di certo non possiamo affermare che la gonna a ruota sia una novità insomma nel mondo della moda, è anzi un capo di abbigliamento ormai evergeen che di tanto in tanto torna ad essere di tendenza, uno di quei capi di abbigliamento che non vanno mai quindi eliminati dal proprio guardaroba perché arriverà sempre il momento di indossarli di nuovo.

Indossare però la gonna a ruota non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Ci sono alcune semplici regole che è bene quindi seguire per riuscire a creare l’oufit perfetto. Andiamo a scoprirle insieme.

Un abbinamento classico della gonna a ruota è con la camicia. Potete optare per una semplice camicia bianca oppure per una camicia colorata, lasciando però da parte le fantasie eccessive. Attenzione però, la camicia deve sempre essere indossata dentro la gonna, altrimenti il rischio è che il vostro look appaia un po’ troppo trasandato. Con la camicia dentro alla gonna a ruota riuscirete invece a realizzare un look elegante e chic. Per completare il vostro outfit potete scegliere una giacca, meglio se da tenere aperta, e un bel paio di scarpe con il tacco. Sembrerete appena uscite dagli anni ’50, ma con un mood decisamente contemporaneo! Se le camicie proprio non vi piacciono e preferite un top, sappiate che questa è una scelta davvero di grande tendenza. Vi consigliamo di optare in questo caso per un top che sia quanto più semplice possibile, minimale quindi, senza alcun tipo di scritta, di applicazione o di fantasia, anche un top di colore nero è perfetto. In questo caso potete optare ovviamente per una gonna a ruota in fantasia, magari una bella fantasia floreale che fa subito primavera dai colori particolarmente accesi. Avrete così dato vita ad un look davvero molto glamour che non passerà di certo inosservato. Se il vostro fisico ve lo permette potete anche optare per un crop top, soprattutto se la vostra gonna a ruota ha la vita alta. In questo modo avrete ricreato una delle tendenze più hot del momento!

Tutte le donne hanno nel loro guardaroba molti maglioncini da sfoggiare durante la primavera o nelle più fresche sere estive, ma come abbinarli alla gonna a ruota? Semplice, la cosa importante infatti è che si tratti di maglioncini corti e particolarmente attillati capaci quindi di sottolineare al meglio il punto vita. In questo modo riuscirete a contrastare l’effetto allargato che la gonna offre nella parte inferiore del vostro corpo e creerete un look davvero elegante. Vi ricordiamo che proprio per sottolineare al meglio il punto vita potete optare per delle cinture, specialmente se di grande spessore, proprio come quelle che andavano di moda durante gli anni ’50. Le borse devono essere scelte invece in versioni piuttosto piccole, meglio se a tracolla.

E per la sera? La gonna a ruota è la scelta ideale anche per il vostro outfit serale, persino se avete un’occasione particolarmente importante a cui partecipare. In questo caso vi consigliamo però di optare per una gonna a ruota con effetto scintillante e di abbinarla magari ad una piccola pochette arricchita da brillanti e decorazioni.