Primavera Estate 2017: 3 look capelli da provare

Primavera Estate 2017 all’insegna di un look personalizzato e in linea con le tendenze moda: la prossima stagione propone tagli in linea con la propria personalità.

Vediamo, allora, quali sono le tendenze per capelli, copiando lo stile delle grandi star del cinema americano.

La piega

primavera estate 2017

Prima di passare ai look per questa stagione frizzante, sappi che quest’anno andranno molto di moda i look semplici e veloci, che si possono trasformare in look ricercati in pochissimo tempo.

Un esempio è quello che vedi in alto: un taglio corto, ma non cortissimo, con un bob che ha una piega mossa che regala un effetto spettinato e l’idea di movimento.

Capelli medi

primavera estate 2017

Partiamo i 3 look must have della Primavera Estate 2017 con un taglio medio. Come vedi, il colore è naturale e il bob lungo ha una semplice piega liscia con punte verso l’interno.

Uno stile semplice e accattivante allo stesso tempo: se hai poco tempo da dedicare ai tuoi capelli, questa è la tua soluzione di stile.

Basta pochissimo per impreziosire questo look, come un fermaglio o una piccola clip.

Capelli lunghi

primavera estate 2017

Per i capelli lunghi, domina l’effetto spettinato. Anche qui, la tinta è molto naturale e l’effetto bagnato fa molto estate.

Per avere questo effetto, è necessario prendersi molta cura dei capelli, lavandoli un giorno sì e uno no, per evitare che si sfibrino.

Ravviva poi il liscio con la piastra, dando una piega mossa al tutto. I capelli devono essere scalati e molto mossi.

Ricordati di avere sempre la frangia ben in evidenza, anche nel taglio medio e corto. Le tendenze moda fanno preferire una frangia naturale, in linea con il look generale.

Capelli cortissimi

primavera estate 2017

I capelli ultra corti non sono di moda? Non è vero. Il cortissimo domina, soprattutto sui due colori.

Il taglio corto può essere in due modi: in stile impero o alla maschiaccio.

Il secondo predilige il gel e un taglio alla maschile, con una frangia leggermente più lunga per poter giocare sugli effetti.

Il primo, invece, è ideale per chi ha i capelli mossi. Il risultato è un effetto molto mosso e arricciato, che sembra una corona.

In questo modo, si ha un effetto geometrico e carico di volume, pur mantenendo il collo scoperto. Nella vita di tutti i giorni, il taglio si può portare liscio.

L’effetto sarà quello perfetto per una donna sofisticata: in passerella si è vista questa acconciatura abbinata a un make up argento.

Come saranno i tuoi capelli?

La Primavera Estate 2017 ci porterà grandi soddisfazioni in fatto di capelli. Più che seguire diktat predefiniti, ognuno potrà scegliere quello che vuole.

I look trasgressivi non sono andati fuori moda e i grandi classici sono stati rivisitati. Non resta che approfittarne per fare un salto dal parrucchiere.

Per quanto riguarda le varie tinte, il consiglio è di andare sul più naturale possibile, in modo tale da avere problemi con la ricrescita.

In estate prendersi cura dei capelli è importante: ora hai lo stile frizzante per farlo al meglio delle tue possibilità con un taglio scalato!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.