Quali sono i profumi donna Settembre 2016? Ecco quali sono le tendenze moda per i profumi per lei e cosa scegliere per l’autunno.
Caratteristiche dei profumi
I profumi donna Settembre 2016 sono caratterizzati da note legnose e orientali. Rispetto a quello che abbiamo visto quest’estate, nella prossima stagione autunno/inverno 2016-2017 vedremo profumi più aggressivi e sensuali, in tono con le nuove attese delle donne che devono mostrare grinta in ogni ambito. Ovviamente, queste fragranze sono nate per restare e per regalare a ogni ora del giorno delle note diverse e avvolgenti. I marchi sono i più importanti: Givenchy, Boss, Tom Ford e Paco Rabanne sono tra questi ed ecco cosa hanno riservato alle donne nelle migliori profumerie.
Le migliori fragranze femminili
Il primo profumo di questo autunno 2016 è Boss Ma Vie Pour Femme. Boss è uno dei marchi più importanti per i profumi da uomo, ma offre anche una risposta alle donne che sono sofisticate e sanno quello che vogliono. La fragranza femminile ha note che non si dimenticano: il legno di cedro e i fiori di cactus hanno una nota romantica grazie ai fiori rosa in bouquet inclusi nell’avvolgente fragranza.
Se non sei una donna trasgressiva, ma cerchi comunque una fragranza adatta a te, sappi che tra i profumi donna Settembre 2016 c’è Narciso Rodriguez L’Absolu For Her, rivisitato in chiave moderna che sfocia nell’assoluto grazie al legno, al mischio e al delicato gelsomino. Tutt’altra storia rispetto ai due profumi che hanno il compito di farti sentire una dea: Olympea di Paco Rabanne e Dahlia Divin di Givenchy.
Le due fragranze, però, sono molto diverse tra di loro. Lo stile Paco Rabanne con Olympea è quello di regalare una fragranza orientale e dolcissima. Zenzero, vaniglia, mandarino e ambra sono tra gli elementi preziosi e lussuosi che non mancheranno di stupire con il loro inebriante profumo. Il mondo Givenchy, invece, parla alle donne sofisticate. Anche qui si apre il gelsomino, ma l’arancia rossa e la pesca creano un connubio voluttuoso, adatto solo alle donne che possono permetterselo per la loro classe.
Se stai cercando il perfetto profumo orientale, devi puntare a Le Parfum di Elie Saab. La fragranza ha delle note tipiche del mondo orientale. Potrai trovare la delicatezza del ylang ylang, ma anche il patchouli e l’essenza dorata dell’ambra, ben evidente anche nella confezione. Un ottimo profumo per le spose, oppure per chi ama le fragranze altamente femminili.
Le fragranze di gran moda tra i profumi donna Settembre 2016 sono tantissime, ma un tocco di bollicine può essere sempre utile. Se sei di questo parere anche tu, puoi puntare alla nuova fragranza di Onyrico, Rossa Bohème, che si è ispirato alle atmosfere della lirica classica. La novità più interessante è il tabacco bianco, davvero un tocco che solo i più grandi possono permettersi di sperimentare.
Cosa ne pensi delle nuove fragranze di questo Settembre 2016? Quale sarà la boccetta che arriverà nel tuo salone di bellezza personale? Raccontaci la tua opinione sulle note che renderanno speciale la tua stagione fredda e il rientro dalle vacanze!