Profumi e segni zodicali – I primi 6 segni

Ogni profumo rappresenta un piccolo mondo a sé stante, dove decine di essenze si uniscono tra di loro a dare un risultato armonico ed unico. Ogni fragranza, poi, si adatta in maniera diversa alla persona che lo indossa, rivelando note inaspettate ed esaltando determinati accordi. Il profumo più adatto a noi, quello che più ci rappresenta dovrebbe aderire a noi e al nostro corpo proprio come un guanto, raccontando del nostro carattere e del nostro modo di essere. È naturale, quindi, dato che si parla della nostra personalità, realizzare una logica associazione tra la tipologia di profumo più adatta a noi ed il nostro segno zodiacale che, come sappiamo, descrive a grandi linee le peculiarità della nostra personalità.

Siete del toro, dell’acquario, del leone, ecc e vorreste sapere qual è la fraganza più adatta al vostro segno zodiacale? Non vi resta che leggere i consigli che stiamo per dare di seguito, segno per segno. Cominciamo con i primi 6 segni dello zodiaco:

  1. ARIETE. Il primo segno dello zodiaco ha un temperamento forte ed esuberante. Ricorda il risveglio della natura nella stagione primaverile, per cui la donna ariete è un’esplosione di energia, instancabile e determinata, amante del lusso e sicura di sé. Le fragranze che più si adattano a questo segno sono quelle dai sapori forti, decisi e persistenti, come zenzero, ambra, vaniglia, che ne esaltino femminilità e carattere. Il suo profumo ideale è “Armani Code” di Giorgio Armani, per una seduzione magnetica.
  2. TORO. È un segno di terra, che richiama alla concretezza, al senso pratico e alla tenacia ma anche alla pazienza che lo porta a superare tutte le difficoltà. La donna toro è decisa e al tempo stesso saggia, con un gusto impeccabile e raffinato. Adora le fragranze forti ma al tempo stesso non eccessive, dagli odori legati alla terra, come erbe, muschi e legni, aromi che colpiscono per la loro raffinatezza. Il profumo consigliato per questo segno una fragranza intramontabile come “Opium” di Yves Saint Laurent.
  3. GEMELLI. Il primo dei segni di aria è caratterizzato da una spiccata intelligenza, ricca di inventiva, ma anche da una personalità un po’ irrequieta che rende loro difficile legarsi per molto tempo a cose o persone. Sono il segno della molteplicità, delle mille sfaccettature, rappresentate proprio dalla dualità del segno stesso. La donna gemelli riesce a riscuotere successo in qualsiasi ambiente, proprio per la sua vitalità e dinamismo. Proprio per queste ragioni la fragranza che più si adatta a questo segno è un profumo fresco e libero, che ricordi l’aria come elemento predominante, come “Light Blue” di Dolce e Gabbana.
  4. CANCRO. È il segno della dolcezza e del romanticismo per antonomasia. Vive di emozioni, di sogni, di sensibilità che lascia trasparire in ogni singolo gesto. È un segno introverso, quasi sempre sulla difensiva nei confronti del mondo esterno e con poca voglia di apparire e di essere al centro dell’attenzione. La donna cancro è estremamente sensibile e femminile, fragile e materna al tempo stesso, per questo il profumo più adatto a lei deve riuscire ad esprimere dolcezza e passionalità. Perfette le note floreali delicate come la rosa, magari con l’aggiunta di note dolci e speziate come vaniglia e muschio bianco. Una fragranza adatta al segno del cancro è Trésor di Lancôme, un soffio di dolcezza e femminilità.
  5. LEONE. Il segno di fuoco estivo è forte, vivace, vitale, leader proprio come il suo simbolo, il re della foresta. È caratterizzato da una profonda gioia di vivere ma anche da sicurezza del proprio essere, dinamismo ed orgoglio. Socievole ed estroversa, la donna leone è dotata di grande fascino e magnetismo che tende ad accentuare con la scelta della propria essenza favorita. All’opposto del Cancro vuole essere al centro dell’attenzione e non passare mai in secondo piano, per cuipredilige i profumi dalle forti tonalità, orientali e soprattutto legnose, che creano con la sua pelle una particolare ed indissolubile alchimia. Un profumo all’altezza per tale segno è “Angel” di Thierry Mugler, femminile, deciso e dall’aroma persistente.
  6. VERGINE. Segno introverso e riservato, quello della Vergine si caratterizza per spiccati pregi nella vita pratica, vista la loro precisione e razionalità. Attenta al corpo, alla pulizia, all’ordine, la donna della vergine è un vero portento nell’organizzare il lavoro e le questioni pratiche. Non le risulta facile lasciarsi andare e non adora ostentare la propria femminilità, se non in maniera velata. Per questo predilige odori leggeri, mai troppo esuberanti, come le note floreali. Per lei abbiamo scelto, come fragranza, “L’eau d’été” di Jean Paul Gautier, con essenze dolci, fresche e delicate.