Profumi uomo estate 2017: quale scegliere

Quali sono i profumi uomo estate 2017 e come scegliere i migliori per lui? Ecco le altre caratteristiche di questi profumi dal tratto orientale e legnoso.

Caratteristiche dei profumi estivi per lui

I profumi uomo estate 2017 sono fragranze che raccontano chi le indossa. Alcuni hanno il tratto delle note orientali, altri, invece, si ispirano al mare per dare il giusto contributo all’estate.

Ecco quali sono le fragranze migliori che si trovano in profumeria per lui e quali sono le caratteristiche di questi profumi uno a uno.

Tom Ford Vert De Fleur

profumi uomo estate 2017

Tom Ford Vert De Fleur è un’esplosione di note floreali, ma per lui. Quindi, il tratto è molto forte e deciso, ben lontano dalla dolcezza delle fragranze femminili.

Tutto si gioca sul bergamotto e sulle note legnose come il muschio bianco, accanto a fiori delicati come il patchouli e il vetiver. Queste note floreali danno alla fragranza il suo nome, per un accordo magico.

Prada Luna Rossa Carbon

profumi uomo estate 2017

Prada fa dell’ostentazione un carattere distintivo. Questa volta, però, è l’esperienza di un brand importante a farla da padrone. Il ricercato uso dell’ambroxan, accanto a pepe e agrumi, crea con la lavanda, vero cuore di questa fragranza, un profumo molto intenso, ideale per l’uomo raffinato che sa cosa vuole.

Prada Luna Rossa Carbon è elegante e “macho” anche nella confezione, ideale per chi vuole osare senza compromessi.

Uomo Casual Life di Salvatore Ferragamo

profumi uomo estate 2017

Salvatore Ferragamo ha ancora in commercio la versione di partenza di questo profumo, “Uomo”. Oltre a questo, già presente tra i migliori profumi uomo estate 2017, c’è la versione Casula Life.

L’uomo di questa fragranza sa cogliere le occasioni, con note forti e a tratti voluttuose. Il caffè dà energia, così come l’ambroxan e la violetta. Quasi scontato il finale inebriante di questa fragranza, con il muschio bianco e il legno di cedro.

Il Legno di Cashmere, però, fa la differenza e, dopo note così forti, rende l’uomo che indossa la versione “Casula Life” estremamente interessante.

Extreme Night Michael Kors

profumi uomo estate 2017

Pepe nero e noce moscata fanno capire subito com’è la notte di Michael Kors. L’uomo mostra tutto il suo vigore con il cipresso e la salvia sclarea. Il vero colpo di mano è la fava Tonka, ultimamente diventata il vero punto di non ritorno nei profumi maschili.

Il profumo si presta molto bene come idea regalo, perché questa forza è espressa bene dalla forma quadrata della confezione, quasi granitica.

Mr Burberry

profumi uomo estate 2017

Mr. Burberry è un profumo che avevamo già adocchiato in una recensione ad hoc. Il profumo è davvero evocativo, sia come fragranza sia come campagna pubblicitaria.

L’idea è di passare dalle note tipiche del mondo britannico alla modernità, con una fragranza molto avvolgente. I colori dei migliori profumi uomo estate 2017 sono sempre “Steel” o comunque granitici, ma in questo caso anche l’eleganza gioca la sua parte.

Conclusione

I profumi per lui per quest’estate 2017 sono davvero unici. Basati sulle note legnose e floreali, i brand hanno saputo creare qualcosa in cui identificarsi. Mai come quest’anno, l’uomo si misura dal profumo che indossa e che lo rappresenta in pieno!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.